Nomine in HP Italy: Rossella Campaniello e Giusi Garrano al timone delle Divisioni PC e stampanti

HP Italy ha nominato Rossella Campaniello e Giusi Garrano per guidare le divisioni Personal Systems e Printing Systems, evidenziando ancora una volta l’impegno dell’azienda nella promozione della leadership femminile e nell’innovazione tecnologica


HP Italy ha recentemente annunciato due importanti nomine: Rossella Campaniello è il nuovo Personal Systems Category Director e Giusi Garrano è stata nominata Printing Systems Business Lead. Queste nuove posizioni non solo riconoscono il talento e l’esperienza delle due manager, ma sottolineano anche l’impegno di HP Italy nella valorizzazione della leadership femminile in ruoli chiave e strategici.

Giusi Garranno e Rossella Campaniello

L’importanza della leadership femminile

La leadership femminile riveste un ruolo cruciale per il successo e la crescita delle imprese. Numerosi studi hanno dimostrato come la diversità di genere nei ruoli di leadership porti a vantaggi significativi, tra cui una migliore capacità decisionale, una maggiore innovazione e un miglioramento generale delle performance aziendali. In un contesto dove la competizione globale è sempre più agguerrita, capitalizzare sul talento e sulle competenze delle donne diventa una strategia fondamentale per qualsiasi azienda che aspiri a mantenere e accrescere la propria competitività. Promuovere e sostenere la leadership femminile non solo contribuisce a creare un ambiente di lavoro più equo e inclusivo, ma rappresenta anche una leva chiave per il progresso economico e sociale.

Rossella Campaniello guiderà il business e il team italiano della categoria nel segmento Personal Computing, mentre Giusi Garrano sarà responsabile della gestione del business e del team italiano della categoria nel segmento Printing. Entrambe le manager avranno il compito di definire le rispettive partnership e collaborazioni strategiche.

“Rossella e Giusi sono figure manageriali chiave per HP Italy, per la loro approfondita conoscenza del mercato e della tecnologia. Le competenze e la seniority di Rossella, unite alla sua capacità di gestire team ampi e progetti complessi, la rendono la manager ideale per crescere e sviluppare la nostra leadership nel segmento Personal Systems.” ha dichiarato Giampiero Savorelli, Amministratore Delegato di HP Italy. “Allo stesso modo, la significativa esperienza di Giusi nel settore printing e nell’ambito canale saranno elementi importanti per continuare a innovare e crescere nel segmento Printing Systems. Entrambe esprimono al meglio i concetti di leadership al femminile e di growth mindset. Le loro preziose competenze trasversali sono in linea con la visione HP di Future of Work, a supporto dell’innovazione e della crescita dell’azienda in Italia”.

 

Il percoro di Rossella Campaniello

Rossella Campaniello vanta una lunga e prestigiosa carriera in HP, iniziata nel 1999. Nel corso degli anni, ha ricoperto numerosi ruoli manageriali con responsabilità crescenti, tra cui Channel Development Manager, Retail Account Manager, Area Category Manager e successivamente Retail Sales Manager. Prima del suo nuovo incarico, Rossella era il Printing Systems Business Director con la responsabilità della Divisione printing e, in precedenza, il Personal Systems Business Director.

Rossella ha conseguito una laurea in Economia presso l’Università Bocconi e ha ampliato la sua formazione a livello internazionale e multidisciplinare, conseguendo un Master CEMS (Community of European Management Schools) presso la ESADE Business & Law School di Barcellona e la Copenhagen Business School. Non a caso, Rossella Campaniello è stata inserita nella lista Digiwomen redatta da Digitalic, riconoscimento che celebra le donne che stanno facendo la differenza nel campo della tecnologia.

Giusi Garrano: un percorso brillante e multiculturale

Giusi Garrano, nel suo precedente ruolo di Channel Program Manager Southern Europe, Middle East e Africa, ha guidato un team multicountry, definendo la strategia e gli obiettivi di sviluppo per l’Italia e le altre country di sua responsabilità, gestendo l’implementazione di progetti e di programmi dedicati ai partner di canale.

Entrata in HP nel novembre 2017, Giusi ha ricoperto diversi incarichi con crescenti responsabilità, tra cui Business Partner & Transactional Sales Manager e Category Manager. Prima di approdare in HP, ha maturato significative esperienze in ruoli manageriali presso Samsung Electronics Italia S.p.A. e Xerox S.p.A.. Giusi Garrano ha conseguito la laurea in Economia Aziendale presso l’Università Cattolica di Milano.

Un’evoluzione strategica

Questi nuovi incarichi “al femminile” rappresentano un’ulteriore conferma del valore e delle competenze delle due manager, consolidando i rispettivi ruoli strategici in HP Italy. Sotto la guida di Rossella Campaniello e Giusi Garrano, HP Italy continua a sostenere e promuovere l’innovazione, con una visione orientata al futuro del lavoro e dell’innovazione tecnologica.


Nomine in HP Italy: Rossella Campaniello e Giusi Garrano al timone delle Divisioni PC e stampanti - Ultima modifica: 2024-11-19T11:48:59+00:00 da Francesco
e-book guida ecm

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!