Il nuovo modello di MacBook del 2015 monta la famosa la tastiera “a farfalla” di Apple, un’innovazione che però mostra dei problemi, alcuni tasti con il tempo non rispondo, o si incantano ripentendo la stessa lettera. La tastiera a farfalla del MacBook pro ha permesso di ottenere un laptop più sottile grazie al meccanismo di commutazione della tastiera a farfalla, ma è diventata una spina nel fianco per Apple sin dal suo lancio, manifestando una serie di problemi segnalati online.
I problemi della tastiera includono tasti che si bloccano per la polvere, tasti appiccicosi che digitano doppie lettere per un singolo tap sul tasto e molle rotte che impediscono l’uso di una lettera.
I problemi non sono, però, rimasti vincolati al MacBook 2015. L’uso della tastiera a farfalla è stato esteso su tutta la gamma, inclusi gli aggiornamenti del MacBook Pro e MacBook Air, ma con il cercare di realizzare laptop sempre più sottili, Apple ha mantenuto il millimetro risparmiato dal design a farfalla attraverso più iterazioni, piuttosto che tornare a una tastiera più vecchia ma dall’affidabilità comprovata.
L’attuale tastiera di terza generazione mostra infatti ancora gli stessi difetti.
Apple ha affrontato la questione adesso con una dichiarazione che riconosce la presenza di problemi, ma cerca di minimizzarne l’impatto sulla sua gamma di laptop.
“Siamo consapevoli che un numero limitato di utenti sta riscontrando dei problemi con la loro tastiera a farfalla di terza generazione e ci dispiace”, ha detto un portavoce di Apple in una nota, “la stragrande maggioranza dei clienti di notebook Mac sta avendo un’esperienza positiva con la nuova tastiera.” Se si riscontrano dei problemi, bisogna contattare il servizio clienti Apple, ha aggiunto il portavoce della Apple.
Apple continua a vendere MacBook, MacBook Pro e MacBook Air con la tastiera “a farfalla”. In questo momento il consiglio agli utenti che affrontano problemi simili è quello di “contattare il servizio clienti” anche se suggerisce pure l’uso di aria compressa per mantenere pulita la tastiera.Molti utenti per superare il problema hanno acquistato di una Magic Keyboard bluetooth per garantire che la digitazione possa continuare normalmente.
MenteeBot è un innovativo robot umanoide di Mentee Robotics progettato per svolgere compiti domestici e…
L'UE ha approvato la direttiva sul diritto alla riparazione, promuovendo consumi sostenibili e riducendo i…
La diffusa app di messaggistica lancia i canali WhatsApp per interagire con gli utenti. Ecco…
L’evento Sixlab all'Aeroporto di Istrana ha riunito gli esperti in cyber security per discutere di…
Kaspersky incontra i partner per la prima volta dal 2019, per celebrare l'event c'era anche…
Al fine di affiancare le PMI italiane nel loro percorso di innovazione, Google presenta l’AI…
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011