Unicef e i braccialetti fitness che salvano le vite dei bambini

C’è un nuovo fitness wearable sul mercato che può aiutare a rendere il mondo un posto migliore. Unicef ha annunciato una nuova partnership con Target per la creazione di un bracciale per il fitness utilizzabile dai più piccoli. Aiuterà i bambini americani a fare attività fisica e allo stesso tempo salverà le vite dei bambini malnutriti in tutto il mondo.
Il programma Unicef Kid Power si basa proprio sui fitness tracker indossabili e sulla relativa app collegata, sfidando i bambini a raggiungere vari obiettivi legati al fitness.
Gli obiettivi raggiunti permettono di guadagnare punti che “sbloccano” dei pacchetti salva-vita di cibo che verranno spediti dall’Unicef alle famiglie bisognose nei paesi in via di sviluppo.
Il bracciale sarà venduto online per circa 40 dollari a partire dal 29 Novembre ed è già disponibile per il preordine – mentre sarà venduto in negozi fisici selezionati a partire dal 2016.
La partnership tra Unicef e Target prende vita dopo il test in tre città pilota, che ha portato circa 12.000 studenti a Boston, Dallas e New York a camminare collettivamente per più di 500.000 miglia a marzo 2015, che hanno portato alla spedizione di 188,850 pacchetti di cibo per 1259 bambini denutriti.
Ora il programma si estenderà alle scuole e Target è il rivenditore esclusivo dei braccialetti taglia-unica, che saranno venduti dal 29 novembre al prezzo di $39.99 (già disponibili in preordine) e in alcuni negozi selezionati nel 2016.
Anche Disney collaborerà con il programma, offrendo dei braccialetti in edizione speciale a tema Star Wars.


Unicef e i braccialetti fitness che salvano le vite dei bambini - Ultima modifica: 2015-10-19T16:12:30+00:00 da Cecilia Cantadore

Recent Posts

Zyxel Commercialisti Italia: la cybersecurity arriva negli studi professionali

Con “Zyxel Commercialisti Italia”, Zyxel porta la cultura della cybersecurity nel quotidiano dei commercialisti, unendo…

2 giorni ago

ChatGPT Atlas: OpenAI lancia il browser che porta l’AI sul web

ChatGPT Atlas: il nuovo browser web di OpenAI promette di rivoluzionare la navigazione quotidiana integrando…

2 giorni ago

Instagram Rings, i premi fisici e digitali per i migliori creators

Spike Lee, Marc Jacobs e il direttore di Instagram Adam Mosseri saranno tra i giudici…

6 giorni ago

Autosufficienza AI: come l’Europa vuole ridisegnare gli equilibri geopolitici della tecnologia

L'Unione Europea punta all’autosufficienza AI: un piano da oltre 200 miliardi € e le “AI…

6 giorni ago

Global Cybersecurity Skills Gap Report di Fortinet: la ricerca che rivela la crisi di competenze nella security

Global Cybersecurity Skills Gap Report di Fortinet 2025: carenza di 4,7 milioni di professionisti. Analisi…

7 giorni ago

Google AI Mode in italiano, cosa succede e gli impatti

Google AI Mode arriva in italiano e accende lo scontro: sintesi generative, traffico in calo…

7 giorni ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011