C’è un nuovo fitness wearable sul mercato che può aiutare a rendere il mondo un posto migliore. Unicef ha annunciato una nuova partnership con Target per la creazione di un bracciale per il fitness utilizzabile dai più piccoli. Aiuterà i bambini americani a fare attività fisica e allo stesso tempo salverà le vite dei bambini malnutriti in tutto il mondo.
Il programma Unicef Kid Power si basa proprio sui fitness tracker indossabili e sulla relativa app collegata, sfidando i bambini a raggiungere vari obiettivi legati al fitness.
Gli obiettivi raggiunti permettono di guadagnare punti che “sbloccano” dei pacchetti salva-vita di cibo che verranno spediti dall’Unicef alle famiglie bisognose nei paesi in via di sviluppo.
Il bracciale sarà venduto online per circa 40 dollari a partire dal 29 Novembre ed è già disponibile per il preordine – mentre sarà venduto in negozi fisici selezionati a partire dal 2016.
La partnership tra Unicef e Target prende vita dopo il test in tre città pilota, che ha portato circa 12.000 studenti a Boston, Dallas e New York a camminare collettivamente per più di 500.000 miglia a marzo 2015, che hanno portato alla spedizione di 188,850 pacchetti di cibo per 1259 bambini denutriti.
Ora il programma si estenderà alle scuole e Target è il rivenditore esclusivo dei braccialetti taglia-unica, che saranno venduti dal 29 novembre al prezzo di $39.99 (già disponibili in preordine) e in alcuni negozi selezionati nel 2016.
Anche Disney collaborerà con il programma, offrendo dei braccialetti in edizione speciale a tema Star Wars.
Nel momento in cui il mondo saluta Papa Francesco, riflettiamo sulla sua visione della tecnologia…
La startup svedese IntuiCell ha sviluppato Luna, un robot quadrupede che non si affida a…
Gli Stati Uniti lanciano un piano nazionale per introdurre l'IA nelle scuole. Opportunità, rischi e…
Dexelance e Meridiani puntano sull’intelligenza artificiale per aggiornare il processo tra idea progettuale e visualizzazione…
BlueIT ha inaugurato il suo Innovation Hub nel cuore della Campagna Cremasca. La sede è…
Lo Zenbook A14 è il nuovo ultraleggero firmato ASUS: design in Ceraluminum™, prestazioni AI con…
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011