Facebook sta testando le breaking news, un tag che è possibile aggiungere ad una notizia (una sola ogni 24 ore) che verrò inserita nei feed in ordine cronologico.

Facebook infatti imposta un cookie per mantenerti loggato, ma non ne imposta uno per ricordare se vuoi visualizzare un feed di notizie in ordine cronologico. Questo può rendere difficile capire a colpo d’occhio quanto una storia nel tuo feed possa essere vecchia. Per contrastare questo problema, il social network sta dando ad alcune pubblicazioni l’accesso a un tag ” breaking news ” per i loro post. Il tag rosso acceso sta sotto l’immagine di un post e mette in evidenza quanto tempo fa è stato pubblicato. Si potranno contrassegnare in questo modo una storia tra i 15 minuti e le sei ore di tempo trascorso e il metodo può essere utilizzato una volta ogni 24 ore.

Facebook e le breaking news in ordine cronologico

Per ora l’elenco degli editori che possono utilizzare la funzione non è ampio e include ABC News e Vox Media, e Facebook sta limitando l’elenco delle organizzazioni dei media coinvolti. Il tag breaking news non peserà sul ranking di un post negli algoritmi di Facebook, almeno non ancora. Parte del test dovrebbe definire se una storia contrassegnata come breaking news debba avere o meno la precedenza rispetto ad altri post nel feed di notizie.

Facebook breaking news nel journalism project

Facebook ha lavorato già da un po’ con organizzazioni che si occupano di notizie sui diversi modi di pubblicare, ospitare e promuovere le loro storie. Gli Instant Articles, ad esempio, versioni di notizie dal caricamento veloce ospitate sulla piattaforma di Facebook, hanno fatto il loro debutto alcuni anni fa. Poi c’è il News Feed diviso che mantiene i messaggi delle pagine e degli amici separati l’uno dall’altro, e il feed Explore. Al momento Facebook non ha fornito ulteriori dettagli.

facebook tag breaking news

Facebook testa le “ breaking news ” in ordine cronologico ultima modifica: 2017-12-01T07:31:53+00:00 da Web Digitalic

No Banner to display

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!

Entra nella commmunity di Digitalic, seguici!