Instagram ha annunciato alcuni aggiornamenti su Storie per Android, inclusa la possibilità di caricare più foto e video contemporaneamente. In precedenza, se si voleva pubblicare più foto o video sulla Storia di Instagram, si doveva passare attraverso il processo per ogni singolo media.

Caricare più foto e video contemporaneamente, come fare

Ora, quando gli utenti Android vanno a caricare contenuti multimediali, trovano una nuova icona nell’angolo in alto a destra dello schermo e, dopo averla selezionata, viene visualizzata la galleria del telefono dove si possono selezionare fino a 10 foto e video contemporaneamente da pubblicare in un’unica volta. Dopo aver selezionato il contenuto, si vede un’anteprima di come appaiono tutti i media insieme e si ha la possibilità di aggiungere adesivi, testo e altre decorazioni a ciascuno di essi prima di caricare tutto online.

Essere in grado di raccogliere varie foto video per postarle in una sola volta è molto pratico ed è un risparmio di tempo in diverse situazioni. A volte, ad esempio, ci sono volte in cui si viaggia in luoghi con poca o nessuna ricezione e bisogna aspettare per condividere le immagini o i video scattati durante il giorno.

L’adesivo di localizzazione

Insieme a questo aggiornamento, Instagram ha anche applicato un altro ritocco alla pubblicazione delle Storie. Quando si condivide una foto o un video, l’adesivo di localizzazione suggerisce automaticamente i luoghi in cui è stato scattato/filmato; è una bella scorciatoia e potrebbe anche essere d’aiuto se si ha bisogno di rinfrescarsi la memoria.

Questi aggiornamenti sono ora disponibili su Android e arriveranno su iOS nelle prossime settimane.

instagram condividere più foto e video contemporaneamente

No Banner to display

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!