Oggi è l’ HashtagDay: ecco i 10 hashtag più utilizzati in Italia 2018

L’HashtagDay si festeggia oggi 23 agosto, Twitter celebra l’undicesimo compleanno con l’#HashtagDay e pubblica i 10 hashtag più utilizzati in Italia

L’HashtagDay si festeggia oggi 23 agosto, Twitter celebra l’undicesimo compleanno dell’hashtag con l’#HashtagDay.

HashtagDay: gli hashtag più utilizzati in Italia 2018

Oggi è l’ HashtagDay: ecco gli hashtag più utilizzati in Italia 2018

HashtagDay: 11 anni con il # cancelletto

Quando accade qualcosa nel mondo, accade anche su Twitter e gli hashtag hanno contribuito ad evidenziare alcuni dei momenti più importanti del passato.
Oggi è l’undicesimo compleanno dell’hashtag e Twitter, per ricordare questo giorno, lo vuole celebrare in tutto il mondo come #HashtagDay. Attraverso l’utilizzo degli hashtag, le persone hanno fatto di Twitter il loro megafono, plasmando la nostra cultura e cambiando, qualche volta, il mondo.

Quando è nato l’ hashtag

L’hashtag è nato su Twitter il 23 agosto 2007. Negli ultimi 11 anni, si è evoluto in modo da essere non solo un modo per categorizzare o “taggare” un tweet ma è diventato parte dei nostri discorsi quotidiani, cambiando la natura della comunicazione online e diventando uno degli elementi più influenti dell’era digitale.

A livello internazionale, vengono condivisi su Twitter circa 125 milioni di hashtag al giorno, che permettono agli utenti di vedere cosa sta succedendo nel mondo e di esplorare ciò di cui si parla.

Il 23 agosto di 11 anni fa, Chris Messina @chrismessina ha Twittato  #barcamp, è stata la prima volta che un hashtag è stato utilizzato su Twitter.

Qualunque siano gli eventi, la storia e in qualsiasi parte del mondo, è successo con un hashtag ed è successo su Twitter. Celebra il compleanno dell’hashtag e condividi il tuo hashtag preferito con #HashtagDay.

I 10 hashtag più utilizzati in Italia 2018

Dai momenti che ci hanno fatto ridere, condividere e partecipare, agli eventi che hanno scosso il mondo e ispirato solidarietà e senso di appartenenza, l’hashtag ha unito il mondo su Twitter. Di seguito la top 10 degli hashtag  più condivisi in Italia nell’ultimo anno (agosto 2017 – agosto 2018):

Top 10 degli Hashtag più utilizzati in Italia

1 m5s

2 roma

3 pd

4 salvini

5 italia

6 renzi

7 gfvip

8 dimaio

9 nominoermalmeta

10 napoli

Guarda anche i profili italiani più seguiti su Twitter

Jack Dorsey (Twitter) non ha un pc, la ragione è interessante


Oggi è l’ HashtagDay: ecco i 10 hashtag più utilizzati in Italia 2018 - Ultima modifica: 2018-08-23T12:53:09+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

IQ Test Storage Intelligente
Evento Online

Fai diventare la tua impresa smart

Iscriviti all'evento online: dallo smart working alla digital transformation: gli esperti di tecnologia e lo chef Simone Rugiati, approfondiranno le sfide e le opportunità che abbiamo davanti, come imprese e come Paese, per passare dall’emergenza alla ripresa e per fare un salto culturale e tecnologico verso il futuro. Per costruire, insieme, l’Italia di domani.

You have Successfully Subscribed!