Instagram in arrivo i tag nei video . Instagram sta testando un modo per consentire agli utenti di taggare i propri amici nei post video, non solo nelle foto, come confermato dalla stessa azienda.

instagram tag nei video

Tag nei video Instagram, come funziona

L’opzione di tag nei video funziona in modo simile ai tag nelle foto, ma invece di premere la piccola icona in basso a sinistra per vedere l’elenco dei nomi taggati apparire sul contenuto – qualcosa che sarebbe più difficile con i video – il pulsante è linkato a un elenco di persone taggate.

Toccando questo pulsante, si viene indirizzati a una nuova pagina denominata “persone in questo video” con la lista degli utenti di Instagram che sono apparsi o che colui che ha caricato il video originale ha deciso di taggare.

Questi video non vengono copiati anche sui profili degli utenti taggati, dove invece le foto con tag appaiono, ma non è escluso che le cose possano funzionare così nel futuro.

Il tag nei video appare, al momento, solo sui dispositivi mobili e non, quindi, nella versione web.

Tag nei video, per il momento non per tutti

Instagram non ha voluto diffondere ancora troppe informazioni in merito al test in corso, né discutere dei suoi piani in merito a un’eventuale implementazione più ampia della funzionalità, al momento limitata a chi ha aderito al test.

Il test di tag nei video è attualmente in corso per un numero limitato di utenti Instagram.

“Cerchiamo sempre modi per migliorare l’esperienza su Instagram e avvicinarti alle persone e alle cose che ami”, ha affermato un portavoce dell’azienda.

Instagram ha offerto la funzionalità di tag delle foto fin dal 2013 e in seguito ha implementato il supporto per i tag di prodotti e amici nelle Storie Instagram. Ma, anche se la condivisione dei video è stata avviata sulla piattaforma nel giugno 2013, Instagram non ha ancora ufficialmente introdotto un modo per gli utenti di taggare i propri amici nei video. Piuttosto, le FAQ suggeriscono agli utenti di menzionare gli amici in un commento, in modo che ricevano una notifica.

Instagram video sempre più importanti

C’è voluto un po’ di tempo, ma ormai il video è un aspetto sempre più importante della piattaforma di Instagram, specialmente da quando esplora come abilitare una migliore modalità di scoperta di video attraverso la sua interfaccia utente, indirizzare le persone al suo nuovo prodotto, IGTV, e connettere gruppi più grandi di utenti nelle sessioni di video chat.

I tag nei video quindi sono un passaggio successivo ovvio, che può favorire un maggiore coinvolgimento in quanto gli utenti taggati lanciano l’app in seguito alla ricezione delle notifiche.

La funzione di tag nei video potrebbe anche far spazio a video con modalità di acquisto e consentire agli influencer di Instagram di pubblicare video dei loro prodotti e luoghi preferiti, puntando i link per i fan verso marchi promossi in modo più strutturato di quanto sia possibile oggi.

 

Instagram in arrivo i tag nei video ultima modifica: 2018-09-12T06:49:26+00:00 da Web Digitalic
Depositphoto Agosto 2018

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!