L’ultimissima funzione che Instagram sta testando consentirà di aggiungere musica nelle storie di Instagram , anche se non è ancora chiaro esattamente in quale forma verrà presentata la musica aggiunta.

Avvistata per primo da Ishan Agarwal nel codice di Instagram, la funzione, chiamata “Music Stickers“, apparentemente consente agli utenti di cercare clip musicali da aggiungere alle proprie Storie in maniera che vengano riprodotte quando i follower le visualizzano. Dovrebbe essere possibile cercare i brani tramite diverse schede denominate “Trending”, “Generi” e “Mood”.

Musica nelle Storie di Instagram: come funzionerà

Non è ancora sicuro da dove verrà ricavata la musica, o quale forma essa prenderà. La musica nelle storie di Instagram riprodurrà una clip dell’eventuale ritornello o l’intera canzone? Se fosse possibile riprodurre una clip, sarà possibile selezionare quale clip? Dovremo aspettare fino a quando la funzione sarà disponibile per essere sicuri di come questa funzione sarà implementata.

Musica nelle storie di Instagram e le case discografiche

Se gli “adesivi musicali” Music Stickers offrissero agli utenti l’accesso illimitato alle clip musicali, probabilmente sarebbe tramite gli accordi di licenza che la società madre, Facebook, sta stabilendo con UMG, Sony e Warner Bros. L’accordo con UMG specifica che la loro musica potrebbe essere utilizzata in “video e altre esperienze social attraverso Facebook, Instagram e Oculus.” Ci si chiedeva quali altre “esperienze social” potessero essere e sembra che questa potrebbe essere la risposta.

Musica nelle Storie di Instagram: le novità

Instagram ha aggiunto diverse funzionalità negli ultimi mesi, così tante che è quasi difficile tenerne traccia. Per le Storie in particolare, è stato aggiunto Type per gli update testuali, oltre a poter condividere schermate di app di terze parti direttamente nelle tue Storie. Instagram sta anche sperimentando le prenotazioni di ristoranti, le videochiamate di gruppo, il download di foto e dati, una speciale modalità di ritratto chiamata Focus e gli hashtag seguibili. La musica nelle Storie di Instagram sarebbe la proverbiale ciliegina sulla torta.

instagram musica nelle Storie

Arriva la musica nelle storie di Instagram

La musica nelle storie di Instagram, la nuova funzione ultima modifica: 2018-05-09T07:01:37+00:00 da Web Digitalic

No Banner to display

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!