Natale 2020, Apple prepara una sorpresa… in arrivo?

Il noto tipster @L0vetodream afferma che Apple ha in serbo una speciale sorpresa natalizia per i suoi clienti

Natale 2020 riserverà una sorpresa targata Apple? Vedremo. Il rumor arriva @L0vetodream, un leaker che nel corso del tempo ha dimostrato la propria affidabilità nel centrare con buon anticipo molte delle novità hardware e software in arrivo da Cupertino, attraverso un tweet pubblicato nelle scorse ore che recita testualmente “You’ll get a Christmas surprise from ApplePS: Winter exclusive, good for winter)”.

Sta per arrivare una sorpresa di Natale da Apple (ps: è un’esclusiva per l’inverno, e si usa in inverno). Traduciamo il tweet per comodità e da questo cinguettio criptico partiamo con le supposizioni.

Sorpresa Apple Natale 2020, le supposizioni

L’anno scorso, in alcuni mercati esclusa l’Italia, Apple aveva lanciato una promo per i possessori di Apple Card che consentiva di ricevere fino al 6% di Cash back su alcuni tipi di acquisti con carta. Ma si suppone che quest’anno la grande Mela possa rilasciare qualche prodotto atteso da mesi. Vedi i tanto orecchiati AirTags, il portachiavi smart che permette di ritrovare oggetti, animali e persone ovunque nel mondo sfruttando la rete di iPhone in circolazione piuttosto, oppure gli AirPods Studio, le cuffie con cancellazione del rumore (400 euro). Di questi due prodotti però si parla del 2021. E poi Apple difficilmente lancia un prodotto completamente nuovo senza presentarlo con un evento. E quindi… qual è la sorpresa di cui parla il sempre affidabile tipster?

natale 2020 sorpresa Apple

La nota che fa riflettere è quella riguardo l’esclusiva invernale. Il che più che un prodotto in uscita è più facile pensare invece che “la sorpresa” sia qualche cosa di diverso. Non un prodotto fisico, ma magari il lancio di un qualche contenuto multimediale o software, magari gratuito. Si parla dei contenuti speciali per Apple TV+ che possono guardare tutti, oppure una qualche applicazione disponibile gratis per un tempo limitato su App Store. C’è anche la possibilità che Apple possa rilanciare la promozione “12 giorni di regali”, una tradizione annuale in quel di Cupertino che è stata interrotta nel 2014.

In un messaggio successivo, @L0vetodream ha spiegato che non ha né specificato di cosa si tratta né ha fornito di una data perché si tratta “Un indovinello per i suoi follower“. Insomma un piccolo rompicapo per la quale siamo lieti di attesa nella speranza sia davvero una bella sorpresa.


Natale 2020, Apple prepara una sorpresa… in arrivo? - Ultima modifica: 2020-11-16T16:11:13+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Arduino

Resistere e ripartire con la tecnologia

Si riuniranno tutte le più importanti aziende tecnologiche: VMware, AWS, Google Cloud, Microsoft e IBM.

Il momento è davvero complesso, ma ci può portare, ad un nuovo inizio, in cui la tecnologia diventa centrale nella società e nell’economia. Ne parliamo con i leader del cloud nello straordinario evento "VMware Shape your Future" il 24 novembre, in streaming dagli studi TV Mediaset.

You have Successfully Subscribed!