Storie su LinkedIn: comunicare giovane ma in modo professionale

LinkedIn ha annunciato che sta testando internamente storie simili a Snapchat nel tentativo di stimolare un maggiore coinvolgimento verso la popolazione più giovane. Una funzione storie su LinkedIn in stile Instagram ma con una chiave di lettura interessante, utile ad evolvere il concept soprattutto nelle forme espressive veicolate. Microsoft, che ha acquisito LinkedIn nel 2016 per 26,2 miliardi di dollari, è convinta che le Storie possano facilitare la condivisione di momenti chiave di eventi...

Viaggi: come sta cambiando il turismo

In questi giorni in cui il settore del turismo in Italia sta soffrendo e cerca ogni strumento possibile per non finire in ginocchio siamo di fronte all’emergenza Coronavirus, siamo certi che troverà la forza e le idee per risollevarsi. Ha affrontato crisi e cambiamenti radicali, si è adattato al web e poi al nuovo modo di comunicare il viaggio con i travel blogger. Quella di questi giorni è una crisi profonda e istantanea, che sta lasciando un segno. Ma se arriverà il sostegno, non solo dello...

Utilizzo dei social media 2019: Youtube sul podio, balzo di TikTok

Il sorpasso di YouTube su Facebook è confermato. Nei dati di utilizzo dei social media 2019 in Italia la piattaforma di video di Google, già diventata nelle analisi dello scorso anno la più fruita dagli italiani, sancisce un trend che non sa più di clamoroso sorpasso, ma di un chiaro sentiment che vige nel nostro paese. La condivisione e visualizzazione in rete di contenuti multimediali prima di tutto. A divulgare tramite il suo sito Vincos.it una dettagliata ricerca effettuata tramite i...

Connettere più tweet insieme, la nuova opzione su Twitter

Twitter semplifica ulteriormente il processo per connettere più tweet insieme aggiungendo una nuova opzione chiamata “continua discussione“. In realtà si tratta di un metodo più semplice e veloce di fare qualcosa che su Twitter è fattibile da sempre. In sostanza quando si starà componendo un nuovo tweet, ora si potrà scorrere verso il basso la finestra dedicata per visualizzare i tweet precedenti. Una volta scelto un “vecchio tweet”, apparirà il pulsante “Continua...

Foto archiviate su Instagram: come fare e dove recuperarle

È possibile sfruttare la funzione delle foto archiviate su Instagram ossia quel particolare comando che consente di togliere la visualizzazione online dalla pagina personale di alcuni contenuti, che non saranno cancellati, ma semplicemente messi al sicuro all’interno di un spazio un po’ nascosto. Come fare per archiviare le foto su Instagram? Dove si trovano una volta archiviate? E come ripristinarle nella visualizzazione online? Innanzitutto perché le foto archiviate su Instagram? Molto...

Nano-influencer : chi sono e come utilizzarli per il marketing

Il mondo del marketing è in continuo mutamento e la figura del nano-influencer è sempre più in primo piano, per il 2020 questo nuovo ruolo avrà una posizione dominante. di Luca Rallo Secondo i dati raccolti dall’Osservatorio Nazionale Influencer Marketing (ONIM) i settori più rilevanti per le collaborazioni sono il fashion (20,3%), lifestyle (19,2%), travel (15,2%) seguiti da food & beverage (7,8%), beauty (8,8%) e tecnologia (5,8%). La particolarità principale dei Nano-influecer è...

San Valentino 2020: le gif di auguri per whatsapp

Con le immagini GIF San Valentino 2020 quale miglior modo di inviare messaggi divertenti, dolci, pieni di affetto e amore alla propria metà, se non con le GIF per WhatsApp, Facebook, Instagram e altri social network? La festa degli innamorati si celebra il 14 febbraio di ogni anno e per San Valentino 2020 è possibile creare GIF personalizzate, grazie ad applicazioni per smartphone e tablet Android e iOS. Andiamo alla scoperta di come festeggiare San Valentino 2020 con le migliori GIF di auguri...

Sanremo 2020: i dati ufficiali di Twitter

I dati ufficiali di Sanremo 2020 su Twitter dicono che la 70° edizione del festival della canzone italiana è tra gli eventi più chiacchierati online ed è stato un grande successo. Il Festival di Sanremo, andato in onda su Rai 1 da martedì 4 a sabato 8 febbraio, si conferma ancora una volta come uno tra gli eventi più amati dagli italiani su Twitter. Infatti, sulla piattaforma i tweet dedicati a Sanremo 70° sono stati oltre 2,7 milioni (dal 3 febbraio, giorno prima dell’inizio della diretta,...

Sanremo 2020: i dati di ascolto e le classifiche sui social

I dati di ascolto di Sanremo 2020 sui social sono improntanti tanto quelli dell’Auditel, anzi forse di più ai giorni nostri e hanno il vantaggio che sono sempre aggiornati in tempo reale. Ci aiutano a capire come si è mosso il pubblico, quali  sono stati cantanti preferiti e quali avranno successo dopo Sanremo. Innanzitutto bisogna dire che Sanremo è l’evento più social dell’anno, i dati di ascolto di Sanremo 2020 sui social sono altissimi. Sanremo 2020: i dati di ascolto sui...

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!