Twitter offre una forma di video live da anni, ma cosa succede se non puoi (o non vuoi) puntare una videocamera? Non devi più indicare ai tuoi follower di seguirti da qualche altra parte per ascoltare i tuoi pensieri. Le versioni iOS sia dell’app di Twitter che di Periscope ora supportano le trasmissioni in diretta live con solo audio , dando la possibilità di intrattenere gli ascoltatori senza doverti mostrare presentabile o attirare l’attenzione in persona. Si può anche monitorare le statistiche del pubblico come con i video.

Non ci sono ancora informazioni sui live con solo audio a disposizione per quanto riguarda Android, anche se potrebbe essere solo una questione di tempo.

Twitter e Periscope il live stream audio

Twitter inquadra questa funzionalità nell’ambito delle tematiche relative alla privacy, ma in realtà potrebbe aprire la strada di Twitter e Periscope a trasmissioni prima non realisticamente fattibili. È possibile sintonizzarsi su programmi radiofonici o podcast oppure ascoltare esternazioni che altrimenti avrebbero richiesto un tweetstorm.

Questa funzionalità di trasmissioni live con solo audio potrebbe anche essere cruciale per live-reporting sul posto, nei casi cui si vuol mantenere un basso profilo o non è il caso di mostrare immagini, oppure quando bisogna accontentarsi di una connessione internet limitata. Twitter sa anche che è il modo giusto per incrementare il tempo di utilizzo, in particolare se l’utente sa di poter incappare in una notizia esclusiva di rilievo o di pertinenza locale, rimanendo collegato più a lungo.

twitter live con solo audio

Twitter e Periscope arriva il live stream audio ultima modifica: 2018-09-11T07:48:15+00:00 da Web Digitalic
Depositphoto Agosto 2018

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!