Epidemia da Coronavirus: salta anche l’evento Google I/O per sviluppatori

Stimate perdite che superano i 500 milioni di dollari per tutto il comparto tecnologia con l’annullamento di un altro evento di spessore

Un’altra vittima causa epidemia da coronavirus. Google cancella il suo evento più importante dell’anno, la conferenza I/O in calendario a maggio, in seguito ai timori sul diffondersi del COVID-19. La notizia della cancellazione dell’evento Google I/O per sviluppatori  arriva dopo quella dello stop ad un altro appuntamento importante per la Silicon Valley, la conferenza F8 di Facebook. L’altro evento tech previsto per il periodo è la conferenza degli sviluppatori Apple, la WWDC, su cui al momento non ci sono aggiornamenti.

 

Epidemia di coronavirus, per Apple solo una situazione da sfidare

Secondo PredictHQ società di data intelligence americana, l’annullamento di questi eventi sommato all’annullamento del Mobile World Congress di Barcellona  ha già superato i 500 milioni di dollari di perdite economiche per il comparto tech. Una cifra la quale ammonterebbe solo alle perdite sommate tra compagnie aeree, hotel, ristoranti e fornitori di servizi di trasporto che normalmente guadagnerebbero con gli acquisti dei partecipanti. Solo 480 milioni di dollari si stimano con l’annullamento del MWC 2020 che avrebbe dovuto ospitare oltre 100.000 partecipanti a Barcellona.

L’annullamento dell’evento Google degli sviluppatori I / O, che prevedeva una conferenza degli sviluppatori con 5.000 persone a seguito registrerà perdite dirette che raggiungeranno quasi i 20 milioni di dollari.

epidemia da coronavirus annullato evento google

La conferenza Google I / O degli sviluppatori si sarebbe tenuta dal 12 al 14 maggio allo Shoreline Amphitheatre di Mountain View, in California. Per Google, I/O è il momento in cui vengono presentate nuove funzioni di Android, hardware realizzato da Google e aggiornamenti a servizi come  Maps.

I partecipanti saranno rimborsati per intero entro il 13 marzo, e a coloro che hanno acquistato i biglietti per l’evento di quest’anno sarà automaticamente concessa la possibilità di acquistare un biglietto per l’edizione 2021.

A causa dei timori legati all’epidemia da coronavirus (COVID-19), e in accordo con le linee guida sanitarie del CDC, dell’OMS e di altre autorità sanitarie, abbiamo deciso di cancellare l’evento fisico di Google I/O presso lo Shoreline Amphitheatre“.

Limitazioni per Coronavirus: nuove misure del governo, tutte le restrizioni


Epidemia da Coronavirus: salta anche l’evento Google I/O per sviluppatori - Ultima modifica: 2020-03-04T11:00:02+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

IQ Test Storage Intelligente

Webinar Smart Working X Imprese

Il 16 aprile alle 15,30: il webinar per sapere come affrontare un’emergenza e il dopo. Le aziende sono state chiamate ad un cambiamento radicale immediato e ora è il tempo di capire come fare lavoro agile in maniera efficiente, produttiva, sicura per l’azienda e per le persone.

Smart Working

You have Successfully Subscribed!