Quelle che vi presentiamo sono le 10 app più scaricate per iPhone tra applicazioni gratuite e a pagamento, secondo i dati ufficiali di Apple.
Delle due milioni di applicazioni che attualmente popolano l’App Store, Apple ne ha individuate 20 che hanno dimostrato di essere le più popolari del 2016.

La società della Mela ha appena pubblicato la sua classifica annuale delle app più scaricate dell’anno, che comprendono una classifica delle Top 10 per quelle gratuite e la Top 10 di quelle a pagamento, che hanno dominato in modo indiscusso l’App Store quest’anno.
L’applicazione gratuita per iPhone più scaricata nel 2016 è Snapchat, che è balzata dalla posizione numero cinque nella lista dello scorso anno e sta sostituendo Trivia Crack che era detentrice del primo posto.

Facebook Messenger è rimasta la seconda applicazione più scaricata, mentre PokémonGo si è accaparrata la medaglia di bronzo, sostituendo Dubsmash che era terza nel 2015.
Sia Snapchat che Facebook Messenger hanno visto cambiamenti significativi e aggiornamenti durante tutto l’arco dell’anno.

Snap Inc. ha appena rilasciato gli Spectacles, occhiali smart con fotocamera che si connettono al telefono per inviare in prima persona immagini e video. La società ha aggiunto nuovi filtri, adesivi 3D e numerosi altri aggiornamenti a Snapchat anche quest’anno. Facebook Messenger, nel frattempo, ha visto il lancio di chatbot e integrazioni con altre applicazioni di terze parti oltre che i giochi, sempre nel 2016.
Pokémon Go è diventato rapidamente un grande successo dopo il lancio avvenuto lo scorso luglio, diventando più grande di Tinder e superando numero di utenti attivi quotidiani di Twitter e già dopo soli pochi giorni dopo il lancio. Heads Up! e Minecraft Pocket Edition rimangono tra le più popolari applicazioni a pagamento dell’anno.
Ma ecco soddisfatta la curiosità di chi volesse dare un’occhiata alle due classifiche delle app più scaricate gratuite e a pagamento per iPhone nel 2016.

App più scaricate gratuite per iPhone

1) Snapchat
2) Messenger
3) Pokémon GO
4) Instagram
5) Facebook
6) YouTube
7) Google Maps
8) Pandora
9) Netflix
10) Spotify Music

 

App più scaricate a pagamento per iPhone

1) Heads Up!
2) Face Swap Live
3) Minecraft: Pocket Edition
4) Facetune
5) KIMOJI
6) 7 Minute Workout Challenge
7) Geometry Dash
8) Plague Inc.
9) Akinator the Genie
10) Bloons TD 5

 

Vedi anche

Le 10 App più scaricate in Italia gratis

le 10 app più scaricate per iPhone 2016

Le 10 app più scaricate per iPhone nel 2016 (dati ufficiali Apple) ultima modifica: 2016-12-07T12:25:27+00:00 da Francesco Marino
Cloud Aruba GDPR

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!