Tim Cook ricorda Steve Jobs, che oggi avrebbe avuto 64 anni, con il toccante tributo dell’Apple Park

Oggi sarebbe stato il 64° compleanno di Steve Jobs e il CEO di Apple Tim Cook questa mattina ha usato Twitter per offrire un ricordo di Jobs

Steve Jobs, il fondatore della Apple è nato il 24 febbraio 1955 e quest’anno avrebbe festeggiato il suo 64° compleanno.
Tim Cook, Ceo di apple,  ha condiviso un breve video di uno stagno presso l’Apple Park, sottolineando che la visione di Jobs si “riflette su tutti noi ad Apple Park”.

La visione di Steve si riflette in noi nell’Apple Park. Avrebbe amato questo posto, che ha sognato: la casa e l’ispirazione per le future innovazioni di Apple. Ci manca oggi per il suo 64° compleanno e ogni giorno.

Steve Jobs ha svolto un ruolo importante nello sviluppo di Apple Park. Nel giugno del 2011, Jobs è andato prima del consiglio comunale di Cupertino per presentare la sua proposta per il nuovo campus di Apple. Alcuni mesi dopo, Jobs descrisse la sua visione per l’Apple Park:

Tim cook ricorda Steve Jobs compleanno

 

Ha uno splendido cortile nel mezzo e molto altro. È un cerchio, quindi è curvo in ogni aspetto. Questo non è il modo più economico per costruire qualcosa: ogni lastra di vetro dell’edificio principale sarà curva. Abbiamo la possibilità di costruire il miglior edificio per uffici nel mondo. Penso davvero che gli studenti di architettura verranno qui a vederlo.

Advertising

All’evento per l’iPhone X di settembre 2017 al Steve Jobs Theatre, Cook ha parlato di ciò che Jobs aveva sperato di realizzare con il design di Apple Park:

“La sua visione per Apple Park è stata quella di creare un incredibile spazio di lavoro per il futuro, dove ingegneri e designer avrebbero potuto stare insieme, collaborando per la prossima generazione di prodotti Apple per cambiare il mondo. La visione di Steve vive nell’Apple Park e ovunque in Apple. Oggi e sempre, lo onoriamo.”

Ecco, di seguito, la presentazione originale di Steve Jobs al Consiglio municipale di Cupertino.


Tim Cook ricorda Steve Jobs, che oggi avrebbe avuto 64 anni, con il toccante tributo dell’Apple Park - Ultima modifica: 2019-02-26T06:41:47+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!