App Samsung DeX per Mac e Windows disponibili per il download

Con i nuovi Galaxy Note 10 e Galaxy Note 10+, Samsung DeX si può utilizzare anche come app, sia per Windows sia per Mac

Arriva la nuova App Samsung DeX creata in particolare per i Galaxy s10. Dopo essere stati annunciati il ​​7 agosto, gli ordini per i Galaxy Note 10 e Note 10+ di Samsung hanno iniziato a essere evasi pochi giorni fa. Ricca di funzionalità, la gamma Galaxy Note 10 vanta anche un’esperienza DeX aggiornata con app Samsung DeX dedicate sia per Mac che per Windows (7 e 10) che offrono un’esperienza dockless.

app samsung dex

Samsung DeX

Samsung DeX cos’è

Il nome DeX sta per “Desktop Experience” ed è, di fatto, una docking station, che permette di trasformare alcuni modelli di smartphone e tablet Galaxy in PC. Il dispositivo inizialmente aveva bisogno di una dock opzionale per la connessione a un display esterno. Poi, con i modelli dello scorso anno, si è passati alla semplice necessità di utilizzare un cavo da USB-C a HDMI, ora con Note 10 è stata introdotta anche una modalità indipendente che consente, in sostanza, di utilizzare nello stesso momento le funzioni telefoniche e quelle del PC a cui lo smartphone è connesso.

App Samsung DeX: come funziona

A differenza del software OneHop di Huawei che abbina i suoi dispositivi ai laptop MateBook tramite NFC, per utilizzare le app Samsung DeX dovrai connettere il tuo Galaxy Note 10 / 10+ al tuo computer Windows o Mac. Una volta connesso, l’app DeX si apre in una finestra separata da cui è possibile controllare lo smartphone. La cosa buona è che hai bisogno solo di un cavo USB per usare DeX invece di dover acquistare il dock dedicato.

L’esperienza d’uso aggiornata di DeX consente di visualizzare video, immagini e documenti su uno schermo più grande mentre si continua a usare ancora il proprio Galaxy Note 10/10 + come telefono.

Advertising

Si può trascinare e rilasciare i file dal telefono sul computer Windows o Mac e viceversa mentre si usano il mouse e la tastiera esterne, sfruttando la comodità del desktop.

Da questo link si può scaricare l’app DeX per computer Windows o Mac.

 

 


App Samsung DeX per Mac e Windows disponibili per il download - Ultima modifica: 2019-08-29T10:24:54+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Zyxel Channel HUB

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!