Social Network

All I want for Christmas diventa un filtro Instagram per le Storie di Natale

All I want for Christmas diventa un filtro Instagram per le Storie, prima nella classifica Hot 100 di Billboard a 25 anni dal lancio (la notizia è di pochi giorni fa), la famosissima canzone di Natale “All I Want for Christmas Is You” di Mariah Carey da oggi è anche un filtro che tutti possiamo aggiungere alle nostre Storie di Instagram per creare video-auguri speciali.

Qui è possibile vedere come funziona, mostrato da Mariah Carey in una sua Storia. Per utilizzarlo, basta attivare la videocamera di Instagram per creare una Storia, selezionare l’icona “fiocco di neve” e iniziare a registrare: quando Mariah pronuncia “you”, il filtro zooma in automatico su ciò che state inquadrando in quel momento, come si vede nell’esempio al link sopra.

Adoro vedere come le persone esprimono la loro creatività con i filtri di Instagram – ha commentato Mariah Carey – e quindi sono felice di poter avere il mio filtro per Natale”.

La Carey è stata la prima artista a usare gli sticker musicali su Facebook (link) e tutti i suoi fan possono includere musica e testi dell’album di “All I want for Christmas” alle loro Storie Facebook e Instagram.


All I want for Christmas diventa un filtro Instagram per le Storie di Natale - Ultima modifica: 2019-12-20T10:21:47+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

10 competenze AI da inserire nel curriculum

Scopri le 10 competenze AI da inserire nel curriculum per distinguerti nel lavoro del futuro:…

2 settimane ago

La Kiss-Cam, i Coldplay, Astronomer e le regole delle big tech

Un abbraccio, una kiss-cam, il CEO e l'HR director di Astronomer: in 15 secondi si…

2 settimane ago

OpenAI lancia ChatGPT Agent: impatti strategici e checklist per le imprese italiane

OpenAI ha lanciato ChatGPT Agent, il primo agente di ChatGPT completamente autonomo che trasforma l'AI…

2 settimane ago

Meta dice NO al Codice di Condotta UE per l’AI (GPAI): cosa significa per le aziende italiane

Il colosso di Menlo Park rifiuta il framework volontario europeo mentre OpenAI si allinea al…

2 settimane ago

La sostenibilità intelligente secondo NTT DATA: tra codice, cultura e satelliti

NTT DATA integra sostenibilità e innovazione digitale: software green, IT decarbonizzato, supply chain circolari e…

3 settimane ago

ASUS: all’avanguardia nella sostenibilità

L’indagine ASUS-Research Dogma rivela che il 91% delle PMI italiane ha adottato pratiche IT sostenibili,…

3 settimane ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011