Che tempo Che fa i dati di ascolto Auditel e Social decretano il successo del puntata con Lady Gaga
I dati di ascolto di Che tempo Che fa hanno fatto registrare un balzo, soprattutto a livello social, grazie alla presenza straordinaria di Lady Gaga. Si è trattato di un vero e proprio evento televisivo, con Fazio in grande forma che ha saputo condurre un’intervista, anzi come dice lui, una conversazione intima.
Una puntata con Lady Gaga vale un’intera stagione, un po’ come per le squadre di calcio romane, chi vince il derby, anche se poi alla fine del campionato arriva dietro, ha comunque ottenuto un grande risultato da raccontare ai posteri.
La puntata di Che Tempo Che fa con Lady Gaga è un po’ come vincere il derby contro tutti gli altri programmi, poi magari CTCF farà meno ascolti di altri, ma ha avuto seduta e disponibile alle domande Stefani Joanne Angelina Germanotta, in arte Lady Gaga.
I social sono impazziti soprattutto per la netta presa di posizione dell’artista a favore del DDL Zan.
Sono stati moti i momenti di commozione della cantante, poco importa se spontanei o studiati, la sua presenza è stata impeccabile, aperta, generosa e Fazio da esperto cerimoniere ha saputo condurre l’intervista (va bene.. conversazione) sulle note più calde e intime.
Indice dei contenuti
Che Tempo che fa ascolti con Lady Gaga
Che Tempo Che Fa con la straordinaria presenza dell’artista americana ha ottenuto 3.611.000 spettatori (14.5%), un risultato abbastanza in linea con la tradizione del programma. Sui social invece è stat una vera esplosione.
Per l’analisi social di questa puntata di Che Tempo Che Fa con Lady Gaga i dati sono stati rilevati da Social Content Rating, powered by Talk Walker che traccia i risultati sui social network di tutti i programmi televisivi. Il sistema raccoglie i dati di tutti i post che riguardano le trasmissioni. I post vengono analizzati in base non solo agli hashtag ufficiali ma con un’analisi semantica che riconosce se il post si riferisce alla trasmissione (riferimenti agli ospiti, agli account del programma ecc.). Il programma ha totalizzato la bellezza di 584.100 interazioni. Come ascolti Auditel il programma di Fabio Fazio ha raggiunto i 3.611.00 telespettatori, con uno share del 14,5%. Dal punto di vista social è stato un grande successo con un indice DSTI di 16,1. Il Digitalic Social TV Index mette in relazione le interazioni sui social con il numero di telespettatori.
Il calcolo è realizzato suddividendo il numero dell’engagement per il numero dei telespettatori, moltiplicato per 100.
Quindi se un programma ha 2 milioni di telespettatori e fa registrare 200.000 interazioni (engagement) il suo DSTI è di 10, che è un numero buono, per esempio l’Isola dei famosi ha DSTI intorno a 10. In questo caso #CTCF supera del 60% i risultati medi di un programma molto forte sui social.
Che Tempo che fa ascolti con Lady Gaga
Cerchiamo di misurare il successo sui social del programma “Che tempo che fa” di Fabio Fazio, per la puntata del 14 novembre con Lady Gaga, attraverso le analisi di TalkWalker. Abbiamo preso in esame l’hashtag ufficiale #CTCF e #Chetempochefa nelle 24 ore della diretta (14 novembre 2021).
Il risultato sono 31.700 post, un engagement moto buoni pari a 185.900 (si riferisce al numero di like, commenti e repost generati dai 31.700 post fatti) e una reach di 297,2 milioni. Sui social possiamo dire che “#CTCF” ha raggiunto un risultato straordinario.
“Che tempo che fa” i top influencer
Questi sono i 50 account più coinvolgenti, ovvero quelli che con i loro post contenenti l’hashtag #CTCF o #Chetempochefa che anno generato più engagement (like, repost e commenti). La classifica è ordinata per engagement ovvero in base al numero di interazioni raggiunte con tutti i post fatti durante la serata da ciascuna account. Cliccando potete scaricare la TOP 100 in alta definizione.
“Che tempo che fa”: i migliori post
Qui trovate i migliori post per la prima puntata con lady Gaga di “Che tempo Che Fa”, la lista è in ordine di engagement ovvero in base al numero di like, commenti e repost di ciascun contenuto. Al primo posto troviamo Trash Italiano, segue l’account ufficiale della trasmissione e poi Alessandro Zan.