Amazon Prime Day: Le tendenze hi-tech del 2023 e come approfittare delle migliori offerte

Migliori offerte Tech Amazon Prime Day: Se state cercando un nuovo computer portatile, un drone o un dispositivo per la casa intelligente, questo è il momento giusto per acquistare

L’Amazon Prime Day è una grande opportunità per approfittare di alcune delle migliori offerte disponibili nel settore tecnologico. Se state cercando un nuovo computer portatile, un drone o un dispositivo per la casa intelligente, questo è il momento giusto per acquistare. È inoltre possibile trovare un’ampia selezione di altri prodotti hi-tech a prezzi convenienti (e con spedizione gratuita). Sia che stiate cercando qualcosa di semplice come un disco rigido esterno o qualcosa di più complicato come un costoso computer portatile, ci sono molte opzioni disponibili al Prime Day che miglioreranno la vostra vita e renderanno più facile gestire la vostra attività da qualsiasi parte del mondo.

Amazon Prime Day: Le tendenze hi-tech

Le migliori offerte per il Prime Day

Le migliori offerte sono disponibili sui dispositivi di Amazon. Il Fire TV Stick, che normalmente  costa 24,49 dollari per il Prime Day. L’Echo Dot costa 21,99 euro (di solito costa 59,99 euri). Anche l’e-reader Kindle Paperwhite è in vendita con uno sconto importante rispetto al suo prezzo normale di 189,99 euro (in offerta a 144); il Kindle Oasis è in vendita con uno sconto del 18% rispetto al suo prezzo di vendita al dettaglio, l’offerta è a 204 euro; e se volete passare da un vecchio modello di Kindle, c’è un’offerta anche per questo: prendete un modello Paperwhite o Voyage di vecchia generazione a metà prezzo.

Se non avete già uno di questi prodotti in casa, potrebbe essere un buon momento per iniziare a prenderli in considerazione, soprattutto perché sono tutti scontati di così tanto durante il Prime Day! E ricordate: come per qualsiasi altra decisione di acquisto importante nella vita (e soprattutto per l’acquisto di elettronica), assicuratevi di fare acquisti prima di impegnarvi: non si sa mai cos’altro potrebbe saltare fuori!

Dispositivi per la casa intelligente

I dispositivi per la casa intelligente stanno diventando sempre più popolari e sono più accessibili che mai. I sistemi smart home possono essere utilizzati per controllare la temperatura, le luci e la sicurezza della casa da remoto, ma hanno anche una serie di altri usi che potrebbero non essere immediatamente evidenti.

Gli altoparlanti intelligenti come Amazon Echo o Google Home consentono di controllare i dispositivi della casa intelligente con semplici comandi vocali (ad esempio, “Alexa, spegni le luci della mia camera da letto”). Questi dispositivi fungono anche da hub per diversi tipi di tecnologia intelligente: potete usarli per monitorare l’uso dell’energia in tempo reale, chiedendo loro quanta elettricità ha consumato ogni elettrodomestico fino ad oggi; oppure dirgli quanto fa caldo o fresco fuori, in modo che sappiano se è il caso di alzare/abbassare il condizionatore di conseguenza quando fuori fa più caldo/freddo stasera!

Droni e giocattoli tecnologici

Uno dei modi migliori per appassionare i bambini alle STEM è quello dei droni. La buona notizia è che l’Amazon Prime Day offre un’ampia gamma di opzioni accessibili e divertenti, tra cui il popolare drone DJI Mavic Air (349 dollari) e il drone Parrot Bebop 2 Power FPV (499 dollari).

I droni possono essere utilizzati anche per aiutare gli adulti a conoscere meglio materie STEM come l’aeronautica e la robotica, il che può essere particolarmente utile per gli insegnanti che vogliono che i loro studenti facciano esperienza pratica con questi argomenti. I droni sono disponibili in tutte le forme e dimensioni, quindi ce n’è uno per ogni livello di abilità e fascia di prezzo! Non è necessario averne uno con funzioni sofisticate se si vuole solo qualcosa di semplice: Un quadcopter di base dovrebbe andare benissimo!

 Laptop e desktop

I portatili e i desktop sono due dei tipi di computer più diffusi. Entrambi consentono di accedere a Internet e di eseguire operazioni di base come l’elaborazione di testi, ma presentano alcune differenze fondamentali.

Se siete alla ricerca di un computer portatile che vi permetta di lavorare in movimento, un computer portatile potrebbe fare al caso vostro. I computer portatili hanno schermi più piccoli rispetto ai desktop, ma possono comunque essere molto potenti se dispongono di tutte le funzioni necessarie per eseguire senza problemi programmi come Excel o PowerPoint. Alcuni preferiscono usare i computer portatili perché sono facili da portare in giro e non occupano molto spazio quando li si ripone in un cassetto dell’ufficio durante le ore libere, ma altri potrebbero pensare che la loro scrivania sia già abbastanza grande!

Proiettori e monitor Sezione: Proiettori e monitor

I proiettori e i monitor vengono proiettati su uno schermo. I proiettori sono utilizzati per presentazioni e schermi di grandi dimensioni, mentre i monitor sono dispositivi più piccoli e portatili che possono essere utilizzati con il computer o il portatile.

Proiettore: Il proiettore è un dispositivo elettronico che prende le informazioni dal computer o dal portatile e le proietta su un grande schermo. Il modo più comune di usare un proiettore è durante le presentazioni, quando si vuole che tutti i partecipanti alla riunione vedano ciò che è contenuto nelle diapositive senza che tutti si affollino intorno allo schermo del computer!

Monitor: I monitor sono disponibili in tutte le forme e dimensioni: alcuni sono piccoli come i computer portatili (quelli che usiamo al lavoro), altri sono abbastanza grandi per i giocatori che vogliono che i loro giochi siano visualizzati in risoluzione full HD con effetti sonori surround!

PC da gioco Sezione: PC da gioco

I PC da gioco sono i computer più potenti sul mercato. Sono progettati per il gioco, ma possono essere utilizzati anche per altre attività come la creazione e l’editing di contenuti, lo streaming di spettacoli televisivi e film o persino l’utilizzo di software professionali come Adobe Photoshop o Autodesk Maya.

Esistono diversi tipi di PC da gioco: PC da gioco desktop (desktop), portatili da gioco (laptop) e console portatili come Nintendo Switch o PlayStation Vita.

Stampanti, scanner, scanner, distruggidocumenti e fax

Stampanti, scanner e distruggidocumenti sono tutti in saldo.

Al giorno d’oggi possiamo stampare praticamente tutto a casa e se siete come me e avete qualche migliaio di foto che volete condividere con amici e parenti, è una buona idea procurarsi anche una stampante! In questo Prime Day ci sono molte offerte sulle stampanti: HP offre sconti fino a 50 dollari sulla serie di stampanti fotografiche Envy, la più venduta; Canon ha uno sconto immediato su alcune stampanti fotografiche; Epson ha ridotto i prezzi della sua linea WorkForce Pro fino al 50%. E se state cercando qualcosa di portatile o wireless? Troverete anche qui degli ottimi acquisti!

 


Amazon Prime Day: Le tendenze hi-tech del 2023 e come approfittare delle migliori offerte - Ultima modifica: 2023-07-12T11:45:03+00:00 da Francesco Marino
e-book guida ecm

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!