DAZN, importante modifica per il recesso. Cosa cambia

Nuove regole in arrivo per chi desidera recedere dal servizio della piattaforma streaming.


La piattaforma sportiva streaming DAZN ha inviato una comunicazione molto importante ai propri clienti. Le novità contrattuali che saranno introdotte a breve riguardano infatti le modalità di recesso dal servizio. Rispetto a quanto avvenuto finora, cambieranno le tempistiche da rispettare per la cessazione del servizio sottoscritto in abbonamento su DAZN.

DAZN, come recedere a partire dal 30 ottobre 2022

Le nuove modalità di recesso dal servizio di DAZN cambieranno a partire dalla data del 30 ottobre 2022. Da quel momento, tutti coloro che, sottoscritto un abbonamento, vorranno farlo cessare, si recheranno sul proprio profilo e sceglieranno “disdici abbonamento”. A partire dall’effettuazione di tale operazione, il recesso si perfezionerà a partire dal trentesimo giorno successivo dalla data della richiesta. L’accesso al servizio sarà concesso fino al termine predetto.

DAZN FUN, la nuova piattaforma di intrattenimento arriva in Italia

Come si recede ora

Attualmente il recesso dal servizio in abbonamento alla piattaforma di DAZN è possibile in qualsiasi momento antecedente alla scadenza dell’abbonamento stesso, con l’accesso al servizio che resta consentito fino al termine del periodo previsto contrattualmente.

Per sintetizzare la modifica sul recesso a DAZN che partirà dal prossimo 30 ottobre: chi ha un abbonamento mensile ora e ne chiede la cessazione, continuerà a vedere per il mese pagato. Chi chiederà il recesso dopo la data del 30 ottobre, dovrà attendere 30 giorni dalla richiesta affinché questo sia effettivo. Chi decide di non accettare le nuove condizioni contrattuali modificate unilateralmente da DAZN, ha la facoltà di recedere dal servizio senza costi né penali entro il 30 novembre, così come indicato nella comunicazione che gli utenti DAZN avranno certamente ricevuto via mail.

dazn

Ricordiamo, infine, che il servizio attuale messo a disposizione dalla piattaforma streaming prevede due formule di abbonamento: quella standard, al costo di 29,99 euro al mese, che consente la visione contemporanea su due dispositivi solo se entrambi connessi alla stessa rete internet della propria abitazione; quella Plus, invece, che consente di vedere contenuti in contemporanea anche attraverso due reti internet differenti, al costo di 39,99 euro al mese. Dal punto di vista delle formule di abbonamento nulla cambia, dunque. Cambiano solo le tempistiche per attendere la cessazione dell’abbonamento, qualora si richieda di farlo terminare. Se si desidera recedere dal servizio dopo il 30 ottobre 2022, si dovrà essere consapevoli che lo stesso avverrà a partire dal trentesimo giorno della richiesta.

Immagine: dazn.com


DAZN, importante modifica per il recesso. Cosa cambia - Ultima modifica: 2022-10-04T14:00:39+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

e-book guida ecm

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!