Beats Powerbeats Pro: tutto ciò che devi sapere sugli auricolari migliori degli AirPods

I nuovi Powerbeats Pro sono stati reingegnerizzati da zero, pur mantenendo lo stile esclusivo di Beats, compresi i colori sportivi e i familiari ganci per l’orecchio.

Beats sta lanciando una versione completamente wireless dei suoi auricolari Powerbeats, in seguito al recente annuncio di Apple dei nuovi AirPods. Gli attuali auricolari Powerbeats 3 sono già “wireless”, ma come molti modelli, sono collegati tra loro attraverso una banda. I Powerbeats Pro, annunciati ad aprile, sono completamente wireless. Rappresentano lo sfidante miglioria agli AirPods Apple, tra l’altro Apple è proprietaria di Beats, quindi si annuncia una interessnate lootta interna per gli auricolari migliori per iPhone.

Beats Powerbeats Pro

Ecco tutto ciò che sappiamo finora sui Powerbeats Pro.

Beats Powerbeats Pro: il design

Come riportato sopra, gli ultimi Beats sono un’alternativa più sportiva agli AirPods e, forse, spiegano perché Apple non ha ritenuto necessario aggiungere funzionalità per rendere l’appoggio degli auricolari più sicuro o l’impermeabilità ai suoi ultimi AirPods. Questi ultimi erano aggiornamenti che alcuni si sarebbero aspettati di vedere, ma, fedelmente alla previsione del noto analista Apple Ming-Chi Kuo di dicembre, gli AirPods hanno ottenuto solo aggiornamenti di minore entità.

Una delle prime cose che si notano è la dimensione della custodia di ricarica dei Powerbeats Pro, che funge da custodia quando non vengono utilizzati. Il case è molto più grande della custodia di ricarica degli AirPod e supera anche quelli di altri concorrenti come i Galaxy Buds di Samsung.

cuffie powerbeats

Anche se potrebbe essere scomodo portare la custodia in tasche piccole, gli auricolari sono in realtà più piccoli rispetto ai precedenti modelli Powerbeats, consentendo loro di adattarsi più facilmente alle orecchie. La riduzione del peso dei nuovi auricolari è di circa il 17%.

Un’aggiunta ben accetta al nuovo design dei Powerbeats Pro è la resistenza all’acqua, qualcosa che speravamo sarebbe arrivata con gli AirPod aggiornati, ma così non è stato. Apple non rivela le classificazioni IP per le cuffie, ma i Powerbeats Pro dovrebbe resistere a pioggia e a sudore, ma meglio non immergerli del tutto nell’acqua.

Durata della batteria

Forse la cosa più impressionante dei nuovi Powerbeats Pro di Beats è la durata della batteria di 9 ore, che supera di gran lunga la maggior parte dei concorrenti completamente wireless, inclusi gli AirPods (che racchiudono un massimo di sole 5 ore a carica). Ciò significa che, sebbene il case possa essere ingombrante, probabilmente non sarà necessario utilizzarlo per la maggior parte del tempo. Il case stesso offre due cariche aggiuntive per un totale di oltre 24 ore.

Seppur la custodia di ricarica non si carica in modalità wireless come il case degli AirPods, offre una ricarica rapida per un’intera ora di riproduzione con soli 5 minuti di carica e 4,5 ore di riproduzione con una carica di soli 15 minuti. Come gli AirPod, anche i Powerbeats Pro si spengono quando viene estratti dalle orecchie, al fine di risparmiare batteria e il meccanismo funziona grazie agli accelerometri interni.

Hardware e controlli

I Powerbeats Pro dispongono del chip H1 di Apple, che si trova anche nei nuovi AirPods. Il nuovo chip è progettato per migliorare l’esperienza audio e la sincronizzazione wireless. Il chip H1 permette anche a Siri di essere sempre attiva, consentendo a chi indossa gli auricolari di chiamare l’assistente digitale di Apple con le parole “Ehi, Siri”, invece di dover toccare gli auricolari.

Per quanto riguarda i controlli, ciascun auricolare Powerbeats Pro dispone di due pulsanti di controllo, tra cui un controllo per il volume nella parte superiore e un pulsante multifunzione. Il tasto multifunzione consente di rispondere a chiamate telefoniche o di richiamare Siri.

Qualità audio

Generalmente si può dire che la qualità è alta: il suono è chiaro e potente, con bassi ben strutturati che non oscurano i registri superiori.

Beats Powerbeats Pro: prezzo e disponibilità

I nuovi Powerbeats Pro offrono molto, ma hanno anche un prezzo alto: €250, circa €100 in più rispetto agli AirPod originali. Tuttavia, se stai cercando degli auricolari sportivi seri con caratteristiche impressionanti, i Powerbeats Pro potrebbe valere la spesa extra.


Beats Powerbeats Pro: tutto ciò che devi sapere sugli auricolari migliori degli AirPods - Ultima modifica: 2019-04-11T17:36:33+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

IQ Test reti aziendali

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!