Canzoni più ascoltate su Apple Music: le classifiche della Top 100 nel 2020 e c’è anche Shazam

Apple Music rivela le canzoni e gli album più importanti dell’anno attraverso le sue classifiche annuali Apple Music Top 100

Classifiche Apple Music 2020. Apple ha rivelato le canzoni e gli album più importanti dell’anno attraverso le sue classifiche annuali Apple Music Top 100. E mentre sui social italiani impazzano le condivisioni delle classifiche personalizzate di fine anno di Spotify , per la prima volta, l’azienda di Cupertino rilascia la classifica dei testi più letti e i luoghi in cui sono state cercati su Shazam, e per la prima volta i Top 100 brani della classifica. Queste classifiche globali evidenziano e celebrano un altro incredibile anno musicale in cui a livello globale si piazzano in testa Roddy Ricch, con la sua “The Box” dall’album “Please Excuse Me For Being Antisocial”, seguita dal mega successo planetario “Blinding Lights” di The Weekend e da “Dance Monkey” di Tones and I. Vediamo nel dettaglio le classifiche delle canzoni più ascoltate su Apple Music.

Canzoni più ascoltate su Apple Music

Nella seconda settimana di gennaio 2020 “The Box” ha raggiunto e superato i trenta milioni di stream a livello globale, raggiungendo la vetta della classifica Top 100 di Apple Music in 100 paesi. “Blinding Lights”, al secondo posto per i singoli a livello globale, è stata ascoltata ovunque nel mondo e si è piazzata al primo posto della classifica in 62 dei 167 in cui è disponibile Apple Music (è inoltre entrata nella top 5 in 92 nazioni).

Le classifiche complete Top 100 sono disponibili su Apple Music:

Top 100 Singoli del 2020: Global – apple.co/WW2020

Top 100 2020: Lyrics più lette – apple.co/Lyrics2020

Top 100 2020: Shazam – apple.co/Shazam2020

– Top Song del 2020: The Box – Roddy Ricch

– Top Album: Please Excuse Me for Being Antisocial –  Roddy Ricch

– Top Lyrics: WAP (feat. Megan Thee Stallion) – Cardi B

– Top Shazamed Song: Dance Monkey – Tones And I

Classifiche Apple Music 2020, la Top 10 singoli su Apple Music

classifica top 100 apple music italia 2020

Classifiche Apple Music 2020, in Italia la top 10 si è rivelata molto più local. Al secondo posto c’è tha Supreme con “blun7 a swishland”, seguito dall’hit estiva “Karaoke” di BoomDaBash & Alessandra Amoroso, “Mediterranea” di Irama e, al quinto posto, “Ti volevo dedicare”, di Rocco Hunt (con la partecipazione di nuovo di BoomDaBash). A guidare la classifica Italiana è invece Dance Monkey dell’australiana Tones And I, cioè il terzo successo della chart globale.

La classifica Top 100 IT può essere vista a questo link: Apple Music top 100

  1. Dance Monkey  – Tones And I
  2. blun7 a swishland tha –  Supreme
  3. Karaoke – BoomDaBash & Alessandra Amoroso
  4. Mediterranea – Irama
  5. Ti volevo dedicare – (feat. J-Ax & BoomDaBash) Rocco Hunt
  6. Blinding Lights – The Weeknd
  7. A un passo dalla luna – Rocco Hunt & Ana Mena
  8. Supreme – (L’ego) Marracash,tha Supreme & Sfera Ebbasta
  9. Good Times – Ghali
  10. M’ manc Shablo,Geolier & Sfera Ebbasta

La novità delle ricerche su Shazam

Sono state 9,2 miliardi il numero di volte che nel 2020 qualcuno ha chiesto a Shazam il titolo di un brano musicale in tutto il mondo. Il trionfatore assoluto in questa classifica speciale è “Dance Monkey” della cantautrice pop australiana Tones and I, emblema di un successo fantasmagorico per definizione, certificato da 24,6 milioni di shazzammate a livello planetario nel corso dell’anno. Questa la top 5 delle canzoni più richieste a Shazam nel 2020.

  1. Dance Monkey  – Tones And I
  2. Roses (Imanbek Remix) – Saint JHN
  3. Blinding Lights – The Weeknd
  4. Breaking Me – Topic & A7S
  5. Ride it – Regard

Da quando ha attivato la possibilità di leggere e seguire in tempo reale i testi delle canzoni su Apple Music, l’azienda di Cupertino ha tenuto inoltre traccia delle canzoni più “lette” dagli utenti di tutto il mondo. La top 100 dei testi maggiore successo vede ancora la solita “Dance Monkey” al secondo posto, preceduta da WAP di Cardi B e seguita invece da una hit giapponese, Yoru Ni Kakeru di YOASOBI. Ecco la top 5.

  1. WAP  – Cardi B
  2. Dance Monkey  – Tones And I
  3. Yoru Ni Kakeru – YOASOBI
  4. The Box – Roddy Ricch
  5. Pretender – Official HIGE DANdism

Canzoni più ascoltate su Apple Music: le classifiche della Top 100 nel 2020 e c’è anche Shazam - Ultima modifica: 2020-12-04T10:30:11+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Arduino

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Qui trovi la nostra Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!