La Tesla Roadster lanciata nello spazio con il manichino Starman a bordo del razzo Space X Falcon Heavy, sta facendo un giro attorno al nostro sistema solare con un’ampia orbita ellittica che lo porterà relativamente vicino a Marte, al Sole e ad altri corpi celesti. Ma come tracciarne il viaggio, ora che le batterie di bordo della Roadster sono senza carica e non trasmettono più immagini dal vivo?

starman roadster tesla

Come seguire la Tesla Roadster nello spazio

È possibile farlo grazie al lavoro di Ben Pearson, fan di SpaceX e ingegnere elettronico che lavora nell’industria aerospaziale, che ha creato “Where is Roadster”, un sito Web che utilizza i dati di JPL Horizons per tracciare i progressi della Roadster e di Starman attraverso lo spazio e per predire il suo percorso e farti sapere quando arriverà vicino a incontrarsi con i vari pianeti e il Sole.

Il sito web dice anche quale sia la posizione corrente della Roadster, così come la sua velocità e se si muove verso o lontano dalla Terra e da Marte in un dato momento. Non è ufficialmente affiliato con SpaceX o Tesla, ma è qualcosa che Elon Musk usa apparentemente per ricordare dove ha parcheggiato la sua macchina galattica.

 

IQ Test reti aziendali

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!