Elon Musk ritiene sia molto probabile che l’intelligenza artificiale sarà una minaccia per le persone, non è la prima volta che il fondatore di Tesla esprime le sue preoccupazioni sul fatto che una manciata di grandi aziende finirà a controllare dei sistemi di intelligenza artificiale con livelli “estremi” di energia.

L’ Intelligenza Artificiale sarà una minaccia per gli umani

Secondo l’opinione di Musk, l’ intelligenza artificiale sarà una minaccia e c’è solo una minima possibilità che gli esseri umani siano effettivamente al sicuro da tali sistemi.

Elon Musk dice che siamo a soli 2 anni dalla possibilità di poter fare un pisolino in auto a guida autonoma.

Solo il 10% di possibilità di rendere Intelligenza Artificiale sicura

Forse c’è una probabilità del 5-10% di successo (di rendere l’intelligenza artificiale sicura)“, ha detto al personale di Neuralink dopo aver mostrato loro un documentario sull’intelligenza artificiale, secondo quanto riferisce Rolling Stone.

Ha anche detto di aver investito in DeepMind per tenere d’occhio lo sviluppo di AI da parte di Google.

Elon Musk: “Andateci piano con Intelligenza Artificiale”

Musk ha chiesto alle compagnie che lavorano sull’intelligenza artificiale di rallentare per assicurarsi che non costruiscano involontariamente qualcosa di non sicuro.

Tra Facebook, Google e Amazon e probabilmente Apple hanno più informazioni su di te di quanto tu possa ricordare“, ha detto.

“C’è un grande rischio nella concentrazione del potere. Quindi, se l’AGI (l’Intelligenza Artificiale Generale) rappresenta un livello estremo di potere, dovrebbe davvero essere controllata solo da poche persone di Google senza supervisione?

L’Intelligenza Artificiale può causare la 3a Guerra Mondiale

Sebbene non abbia fornito specifiche in merito al tipo di minaccia che potrebbe rappresentare, ha affermato che l’AI è “un rischio fondamentale” per l’esistenza della civiltà umana e crede che il suo sviluppo debba essere regolato “proattivamente”.

Ho una visuale sull’AI più all’avanguardia e penso che le persone dovrebbero essere davvero preoccupate“, aveva detto a luglio.

 

“Continuo a suonare il campanello d’allarme, a dire che l’ intelligenza artificiale sarà una una minaccia ma finché la gente non vede i robot che scendono per strada a uccidere la gente, non sanno come reagire perché sembra tutto così etereo.”

Elon Musk intelligenza artificiale sarà una minaccia

Elon Musk: ” Intelligenza Artificiale sarà una minaccia per gli umani” ultima modifica: 2017-11-29T09:00:45+00:00 da Web Digitalic
Accenture Cristina

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!

Entra nella commmunity di Digitalic, seguici!