Fespa Global Print Expo 2018 (Messe Berlin, 15-18 maggio) si conferma evento di spicco di livello internazionale per le aziende operanti nel settore della stampa specializzata, con visitatori provenienti da un numero record di Paesi (ben 142) arrivati nella capitale tedesca per i quattro giorni della fiera.

Dopo il passaggio, avvenuto nel 2017, a una cadenza annuale dell’evento e dopo la decisione di combinare la manifestazione principale con lo ‘spin-off’ dedicato al digitale, Fespa 2018 ha attirato il maggior numero di visitatori mai registrato finora. I singoli visitatori di Fespa e dell’European Sign Expo 2018, che si è svolta nella stessa sede, sono stati ben 20.442. Questo dato rappresenta un aumento del 22% rispetto al numero di singoli visitatori registrato in occasione di Fespa Digital 2016 (Amsterdam), l’ultimo evento della durata di quattro giorni.

Spiega Roz Guarnori, Exhibitions Director di Fespa: “Fespa 2018 Global Print Expo è stato un evento pieno di vita, ricco di azione, che ha assolutamente superato anche le nostre aspettative, dall’energia e la fame di innovazioni del nostro pubblico diversificato di visitatori all’incredibile gamma di nuovi prodotti introdotti sul mercato dai nostri espositori. La nostra indagine e l’atmosfera elettrizzante della manifestazione rafforzano la nostra convinzione che la stampa specializzata e la segnaletica siano settori che non smettono mai di inventare, esplorare, sfidare i limiti e cercare nuovi modi per supportare la crescita”.
Aggiunge Guarnori: “Quando abbiamo annunciato la transizione a un evento Fespa di quattro giorni a cadenza annuale, eravamo preparati a un ‘ridimensionamento’ della partecipazione fra la storica fiera principale e la manifestazione dedicata al digitale. Contro tutte le aspettative, siamo entusiasti di aver accolto un numero di visitatori pari a quelli registrati alla manifestazione di cinque giorni di Amburgo del 2017 e di aver superato la tipica partecipazione a un evento Fespa Digital di più di un quinto. Visto che il 35% dei visitatori ha la responsabilità finale delle decisioni nelle rispettive aziende e la stessa percentuale di pubblico arriva per cercare o acquistare nuove attrezzature, è chiaro che Fespa è considerata in tutto il mondo una piattaforma chiave per presentare le ultime tecnologie destinate alla stampa digitale, serigrafica e su tessuto, nonché un evento essenziale per influenzare decisioni chiave in termini di investimenti.”

FESPA 2018

Fespa da record, più di 20.000 visitatori a Berlino ultima modifica: 2018-06-04T11:22:20+00:00 da Web Digitalic
Depositphoto Agosto 2018

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!