Google Pixel Watch potrebbe arrivare già questo autunno lo smartwatch di Google. Dopo che il sistema operativo per smartwatch Android Wear ha cambiato nome in Wear OS molti avevano ipotizzato l’arrivo di nuovo hardware Google in grado far rende al meglio questo sistema operativo per Wearable, un modello a cui anche le altre case produttrici potessero ispirarsi, un po’ come lo smartphone Google Nexus, o lo stesso cellulare Pixel 2.

Google Pixel Watch smartwatch

Google Pixel Watch, uscita in autunno

L’idea di uno smartwatch Google sarebbe confermata anche dalle novità in ambito di preocessori per Wear OS annunciate da Qualcomm

Il giornalista Evan Blass è sicuro che in autunno vedremo lo smartwatch Pixel Watch. In un Tweet sostiene che fonti molto attendibili di Google hanno rivelato che in autunno usciranno lo smartphone Pixel 3, Pixel 3 XL e appunto uno smartwatch, che probabilmente verrà chiamato Pixel Watch ha. Google non ha ancora annunciata la data per il suo evento dedicato all’hardware (dopo la Google I/O dedicata al software) ma normalmente l’evento si tiene ad ottobre.

 

Google Pixel Watch in 3 modelli

Anche la rivista tedesca WinFuture concorda sul fatto che uno smartwatch di Google arriverà in autunno e aggiunge altri dettagli ovvero che il Pixel Watch sarà disponibile in tre modelli, nome in codice Ling, Triton e Sardine. La pubblicazione tedesca non sa per quali dettagli i tre orologi Pixel potrebbero differenziarsi (presumibilmente per dimensioni, connettività o materiali – e, naturalmente per il prezzo).

Google Pixel Watch lo smartwatch Google diventa realtà

Questa non è la prima volta che si sente parlare di uno smartwatch Google a marchio Pixel. Ma questa volta è difficile ignorare il rumor che arriva da Blass e appena due giorni dopo Pankaj Kedia, il direttore senior della divisione wearable di Qualcomm, ha detto nuovi smartwatch con Wear OS arriveranno dopo dalle vacanze estive da molti partner, e saranno preceduti dal lancio di nuovi chip da affiancare a “uno smartwatch di punta”.

Il nuovo chip per smartwatch a bordo del Pixel Watch

Il nuovo chip di Qualcomm che confermerebbe il lancio di una linea di Smartwatch Google è lo come Snapdragon Wear 3100 progettato da zero e non più una versione modificata dei processori per telefonini, questo dovrebbe portare molti vantaggi, tar cui una durata più lunga della batteria.
Non resta che aspettare ottobre, o i prossimi rumors.

Google Pixel Watch, in arrivo lo smartwatch di Google ultima modifica: 2018-05-12T11:03:42+00:00 da Web Digitalic
HPE Nimble

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!