La prima Harley-Davidson elettrica sarà lanciata ad agosto 2019 il suo prezzo è di $30.000, finalmente è ufficiale. Dopo anni di discorsi e le anticipazioni per il 2019, Harley-Davidson è finalmente pronta. Da agosto si potrà acquistare la sua moto elettrica LiveWire e il costo non è di certo basso.

Harley-Davidson elettrica, data di uscita

Il veicolo ecologico a due ruote è ora disponibile per il pre-ordine in vista del suo debutto ad agosto. Il prezzo per poter ottenere questo gioiello del motociclismo elettrico è di $29.799. La cifra da sborsare è onerosa, ma Harley scommette che le prestazioni e la connettività inclusa convinceranno gli acquirenti.

Harley-Davidson elettrica le caratteristiche tecniche

Il motore può portare il LiveWire fino alla velocità di 96 km all’ora in soli 3,5 secondi (con un suono “futuristico”). Mentre il servizio H-D Connect utilizza la connettività LTE per aiutare a controllare a distanza lo stato della moto, ricevere promemoria di servizio e scoprire se qualcuno sta mettendo a rischio il veicolo. Se qualcuno riuscisse davvero a rubare la moto, si potrà comunque rintracciarne la posizione attraverso il GPS.

Harley-Davidson elettrica, prezzo

C’è un potenziale problema da considerare per la Harley-Davidson elettrica LiveWire, oltre al prezzo di ben 30.000 dollari: ovvero il range, l’autonomia in Km.

La Harley stima che si potrà disporre di un’autonomia di circa 110 miglia di percorsi urbani con una ricarica. Questa è certamente sufficiente per molti spostamenti, ma un’azienda veterana del settore, come la Zero Motorcycles, dispone di già di moto in grado di gestire fino a 163 miglia in città nella loro offerta standard. Con Harley si paga la potenza, la tecnologia e il look, 30.000 dollari non sono pochi.

LiveWire harley-davidson elettrica

IQ Test reti aziendali

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!