iPad Air 4: display edge-to-edge e un nuovo design

La quarta generazione della linea “iPad Air”, il tablet di fascia media di Apple, è stato presentato con un display da 10,9 pollici, una nuova fotocamera posteriore da 12 MP, un sensore Touch ID di nuova generazione

Cupertino alza il velo sull’iPad Air più potente di sempre, con nuovo design all-screen , un nuovo sensore Touch ID integrato al pulsante superiore e aggiornamenti per fotocamera e audio. iPad Air 4 (siamo alla quarta generazione sebbene Apple lo chiami solo iPad Air) ha nel cuore il potente A14 Bionic per un enorme incremento delle prestazioni, rendendolo di gran lunga l’iPad Air più potente e capace mai realizzato.

Il pannello da 10,9 pollici ha risoluzione di 2360 x 1640 pixel. Sul retro invece si trovano una singola fotocamera posteriore da 12MP (f/1.8) e un microfono. La fotocamera anteriore è da 7MP (f/2.2). Molto interessanti le scelte di Apple anche per quanto riguarda la connettività e la sicurezza. Infatti, l’azienda di Tim Cook ha deciso di optare per una porta USB Type-C e per il Touch ID (integrato nel pulsante laterale).

Per quanto riguarda le prestazioni, sotto alla scocca, come anticipato, lavora il nuovo processore A14 Bionic con processo produttivo a 5nm. Apple afferma che ci sia un “salto generazionale del 40%” a livello di prestazioni. La società di Cupertino ha parlato anche di un 30% di “boost” per quanto riguarda la GPU. C’è il supporto al Wi-Fi 6.

Un nuovo design per iPad Air 4

nuovo iPad Air 4

Il nuovo iPad Air presenta un design sottile e leggero completamente nuovo in cinque splendide finiture: argento, grigio siderale, oro rosa, verde e azzurro. Il nuovo design a tutto schermo presenta un display Liquid Retina da 10,9 pollici più grande per un’esperienza visiva straordinaria, con 3,8 milioni di pixel e tecnologie avanzate, tra cui la laminazione completa, il supporto per l’ampio colore P3, True Tone e un rivestimento antiriflesso per una straordinaria esperienza visiva.

iPad 8: prestazioni migliorate con il chipset A12

Per consentire al display di estendersi su tutti i lati, un sensore Touch ID di nuova generazione è integrato nel pulsante superiore, fornendo lo stesso modo veloce, facile e sicuro per sbloccare iPad Air, accedere alle app o utilizzare Apple Pay che i clienti conoscere e amare. iPad Air è compatibile con Magic Keyboard e il suo design fluttuante, con trackpad integrato, Smart Keyboard Folio e nuove cover Smart Folio, così come Apple Pencil.

Il nuovo iPad Air è progettato per essere ecologico e supporta il piano di Apple di diventare a impatto zero entro il 2030. L’iPad Air utilizza un involucro di alluminio riciclato al 100% e stagno riciclato al 100% per la saldatura sulla sua scheda logica principale. I nuovi altoparlanti di iPad Air utilizzano anche magneti con elementi di terre rare riciclati al 100%. iPad Air rimane privo di sostanze nocive, è altamente efficiente dal punto di vista energetico e utilizza imballaggi in fibra di legno riciclati o provenienti da foreste gestite in modo responsabile.

I prezzi del nuovo iPad Air

Il nuovo iPad Air sarà disponibile a partire dal prossimo mese su apple.com e nell’app Apple Store in 30 paesi e regioniI modelli Wi-Fi di iPad Air saranno disponibili con un prezzo di partenza di 599€ e i modelli Wi-Fi + Cellular a partire da 809€. Disponibile a partire da ottobre 2020.


iPad Air 4: display edge-to-edge e un nuovo design - Ultima modifica: 2020-09-16T11:07:21+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Arduino

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!