Come sarà l’ iPhone del futuro? Un nuovo report di Bloomberg suggerisce che Apple stia sviluppando due nuove di tecnologie per i futuri modelli di iPhone: una è il controllo gestuale touchless e l’altra è un display curvo. Entrambi i progetti si trovano nelle prime fasi di ricerca e sviluppo, a distanza di almeno due anni dalla possibilità di trasformarli in dispositivi pronti al consumo.

iphone del futuro

iPhone del futuro con schermo curvo

Il rivale più acerrimo di Apple, Samsung, ha già offerto entrambe le tecnologie nei suoi modelli precedenti. Air Gestures sul Galaxy S4 consentiva agli utenti di navigare tra le foto o scorrere una pagina web semplicemente facendo scorrere l’aria sopra il telefono, mentre Air View funzionava un po’ come il 3D Touch di Apple, mostrando informazioni aggiuntive quando si passava il dito su un’area di attivazione. I telefoni di punta Samsung della serie Galaxy S hanno ormai da anni uno schermo curvo, anche se il report di Bloomberg indica che il display curvo di Apple per l’iPhone del futuro “si curverebbe gradualmente verso l’interno dall’alto in basso”.

iPhone del futuro con nuovi controlli touchless

I gesti sono stati un tema di sperimentazione molto diffuso tra le aziende tecnologiche e Microsoft ha anche lavorato a una implementazione per la sua sfortunata piattaforma Windows Phone. I gesti simili a Microsoft Kinect si sono dimostrati molto promettenti in come di idea, anche se un uso coerente e convincente delle interazioni mobili non è stato ancora dimostrato su un dispositivo consumer.

iPhone del Futuro con nuove tecnologie

Ciò lascia ampio spazio ad Apple per fare ciò che fa di solito, prendere un’idea, un tecnologia, affinarla e renderla più diffusa attraverso un’integrazione più intelligente e migliore nella user experience complessiva.

L’ iPhone del futuro avrà lo schermo curvo e controlli touchless ultima modifica: 2018-04-06T07:46:39+00:00 da Web Digitalic
IQ Test WIFI

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!