Le migliori app per iPhone divise in categorie e consigliate direttamente da Apple. Qui trovate un elenco ragionato di app indispensabili per iPhone e in particolare per l’iPhone X che le può sfruttare al meglio.

Le migliori app per iPhone 2017 secondo Apple

Si chiama “Il Meglio del 2017 dell’App Store” l’elenco degli migliori App per iPhone redatto dagli esperti Apple e in cui vengono celebrate le app migliori, i giochi e le tendenze più influenti dell’anno.

Le migliori app per iPhone : le tendenze

Quest’anno Apple ha selezionato quattro tendenze importanti all’interno delle migliaia di app utili prodotte e pubblicate nel corso del 2017, app indispensabili per l’iPhone

Le Migliori App per iPhone

Le migliori App per iPhone segnalate da Apple: una selezione

Migliori app per iPhone e iPad: Realtà Aumentata

Da quest’anno per la prima volta milioni di utenti di iPhone e iPad hanno avuto realmente accesso alla tecnologia realtà aumentata (AR). Lo schermo dell’iPhone diventa così una finestra aperta su un modo fatto di realtà e digitale, il mondo dell’AR, dove su piò interagire con mondi virtuali in maniere che prima erano impossibili.
Il vantaggio delle app di realtà Amentata è che non è richiesto un dispositivo in più, come occhiali
Una tecnologia ancor più eccezionale perché non richiede l’uso di dispositivi esterni come occhiali o altri accessori.
Qualche esempio? Con l’app di IKEA si può proiettare uno dei mobili della famosa catena di arredamento per vedere come sta nel salotto: lo si può vedere all’interno della propria stanza per avere un’idea esatta di come può starci.
Si possono usare le migliori app per iPhone di Realtà aumentata anche per imparare qualcosa di nuovo, ad esempio con Night Sky per essere immersi nel sistema solare. Anche i giochi possono sfruttare al meglio la realtà aumentata e mescolarsi con il mondo reale intorno all’utente.

Migliori APP per iPhone AR

PosizioneAppCosa faLink
1Filmr - Video Editor Facile AR Le Migliori app per iPhone 2017Crea video con realtà aumentatataScarica
2Follow Me DragonLe Migliori app per iPhone 2017Animale domestico virtuale Scarica

3IKEA PiaceLe Migliori app per iPhone 2017Posiziona mobili in ARScarica
4Memorado Allenamento Memoria Le Migliori app per iPhone 2017App per allenare la memoriaScarica
5Il mio bruco golosone RA Le Migliori app per iPhone 2017App di esplorazione in ARScarica
6Night SkyLe Migliori app per iPhone 2017Guarda il cielo in realtà aumentataScarica

App iPhone utili : il rispetto dell’ambiente

Apple tiene molto al rispetto per l’ambiente e quest’anno ha deciso di segnalare tra le migliori app per iPhone quelle che consentono di proteggerlo.
Molti sviluppatori – dice Apple – hanno passato gli ultimi dodici mesi a creare app utili per contribuire a sviluppare un mondo più sostenibile, inventando soluzioni sempre più innovative ed originali, ne sono nate alcune delle migliori app iPhone.
Tra le app più utili ci sono, secondo Apple, quelle contro lo spreco del cibo, ad esempio: ogni anno oltre 88 milioni di tonnellate di alimenti vengono sprecati in Europa, magari perché vengono scartati durante la produzione, o semplicemente buttati via dai supermercati o in casa. Questo numero può essere ridotto da app che aiutano, ad esempio, ad acquistare un alimento prima che scada.
Ci sono poi tra le migliori app iPhone e iPad quelle che riducono il nostro impatto sull’ambiente e che, per esempio, facilitano il car sharing o che permettono di condividere il tragitto in auto con altre o ancora quelle che riduco lo spreco di oggetti, permettendo in pochi clic di vendere oggetti che altrimenti verrebbero buttati: si fa del bene al Pianeta e si guadagna qualche soldo…

Migliori app per iPhone Ambiente

PosizioneappCosa falink
1Moovit AppLe migliori app per iPhone 2017Orari mezzi pubbliciScarica
2Urbi - car sharing Le migliori app per iPhone 2017Car Sharing e mobilitàScarica
3MyFoody - Offerte AntisprecoLe migliori app per iPhone 2017Cibi e bevandeScarica
4Subito.it Le migliori app per iPhone 2017Piccoli annunciScarica
5BlaBlaCar - Passaggi in auto Le migliori app per iPhone 2017Carpoling - viaggi insiemeScarica
6Scanner App & Fax - ScanbotLe migliori app per iPhone 2017Scansione documenti Scarica
7Craftsy Le migliori app per iPhone 2017imparare a fare vestiti e altro da soliScarica

Le Migliori App per iPhone : Cibo e tecnologia

Tra le migliori app per iPhone 2017 ce ne sono tante dedicate al cibo che Il cibo, che, come sa bene Apple, per noi italiani, è una cosa seria. Non solo perché la nostra cucina e i nostri prodotti sono famosi in tutto il mondo, ma anche perché il mangiare bene e sano fa parte della nostra cultura.

Ci sono diverse applicazioni per iPhone e iPad sull’App Store che possono cambiare la vita di ogni appassionato di cucina: dal fare la spesa, al trovare le ricette migliori, o se non si ha tempo di cucinare per farsi portare del cibo di qualità a domicilio o inveve per prenotare un ristorante in pochi secondi.
Tra le app migliori per iPhone e iPad c’è SecondChef: si può selezionare un piatto da una lunga lista di ricette e poi ricevere a casa gli ingredienti che servono e un guida passo dopo passo per realizzarlo.
Apple segnala anche tra le App utili per iPhone “Edo” che permette di controllare tutte le informazioni di un prodotto (calorie, zuccheri, proteine e altri dati) semplicemente inquadrando con la fotocamera il codice a barre. Supermercato24 è invece l’app che permette di fare la spesa mettendo insieme i prodotti da diversi supermercati. Con L’Alveare che dice Sì, si possono di acquistare prodotti di qualità dalle fattorie della zona.
Se il tempo è tiranno ci sono applicazioni come Deliveroo: per ordinare i piatti dei migliori ristoranti della zona e riceverli a casa. Chi ama scoprire i ristoranti può usare TheFork (tra l’altro l’app è stata sviluppata da un gruppo di italiani)

App indispensabili per iPhone – Cibo

PosizioneappCosa falink
1Deliveroo Le Migliori app per iPhone 2017Consegne: Ristoranti a domicilioScarica
2Edo - Ora sai cosa mangi Le Migliori app per iPhone 2017informazioni sul cibo Scarica
3SecondChef Le Migliori app per iPhone 2017Kit ricette con alimenti e istruzioniScarica
4Supermercato24 Le Migliori app per iPhone 2017Spesa online da diversi superScarica
5TheFork ristoranti e offerteLe Migliori app per iPhone 2017Prenotazione ristorantiScarica

Migliori App per iPhone: Giochi

I giochi hanno avuto un grande sviluppo sulla piattaforma iOS di Apple e i più diffusi e i più amati sono quelli che consentono di sfidare altri utenti, niente può competere con il vincere un torneo contro avversari reali. Ecco perché l’esplosione del multiplayer su iOS coinvolge così tanto. La rivoluzione è iniziata con giochi come Clash Royale, che continua ad avere successo grazie a contenuti e aggiornamenti costanti. Per chi cerca le migliori app per iPhone di giochi c’è l’imbarazzo della scelta: dalle corse di Race Kings alle battaglie di Titanfall: Assault. Qui l’elenco dei migliori giochi per iPhone 2017, scelti da Apple.

Migliori giochi per iPhone

PosizioneappCosa falink
1Titanfall: AssaultLe migliori app per iPhone 2017 giochiGioco di strategiaScarica
2Battle Bay Le migliori app per iPhone 2017 giochigioco MultiplayerScarica
3The Elder Scrolls: LegendsLe migliori app per iPhone 2017 giochiGioco di carteScarica
4Modern Combat Versus Le migliori app per iPhone 2017 giochiSparatutto multiplayer Scarica.
5Race KingsLe migliori app per iPhone 2017 giochiGare in derapata Scarica
6Star Wars™: Force ArenaLe migliori app per iPhone 2017 giochiGioco PvPScarica

Migliore app iPhone 2017

Le migliori app per iPhone 2017

Videoleap è stata eletta da Apple la migliore app del 2017

La migliore app per iPhone del 2017 è, secondo Apple, una App per realizzare video creativi: Enlight Videoleap.
È questa l’app migliore del 2017 secondo Apple ha decisamente una marcia in più. Videoleap è realizzata dallo stesso sviluppatore (Lightricks) che ha creato Facetune e Enlight. Di quelle due app indispensabili per iPhone Enlight VideoLeap mantiene l’interfaccia intuitiva che unisce a a potenti strumenti ed effetti.
C’è di buono che Enlight VideoLeap è adatta anche ai principianti ma con funzioni professionali come la possibilità di modificare filmati RAW, di aggiungere transizioni e di regolare separatamente effetti e parametri per ogni video. Anche i professioisti apprezzano questa che Apple ha nominato la migliore app dell’anno: con le animazioni keyframe e una funzione chroma key per ricreare l’effetto dello schermo verde, Enlight Videoleap è all’altezza dei più sofisticati software di editing video per computer.
L’app vanta anche l’editing su più livelli, che non si applica solo ai video e alle immagini, ma anche ai filtri, agli effetti e alle regolazioni.

Le migliori app per iPhone consigliate da Apple ultima modifica: 2017-12-11T06:50:41+00:00 da Francesco Marino
Oracle

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!