Xiaomi Mi Mix 4 con fotocamera da 108 megapixel

La prossima punta di diamante di Xiaomi sembra avere caratteristiche tecniche mai viste finora su uno smartphone: ecco i dettagli su Mi Mix 4.

Indiscrezioni interessanti sul prossimo top di gamma firmato Xiaomi: Mi Mix 4 potrebbe montare a bordo un sensore fotografico di ben 108 megapixel.

Mi Mix 4

Fonte: Mydrivers.com

Stiamo per addentrarci nell’ultimo quadrimestre dell’anno, che di norma è costellato di lanci interessanti e smartphone attesi dal grande pubblico. Ma oltre ai nuovi iPhone e alla linea Mate di Huawei, un altro gigante del settore si prepara a lasciare tutti a bocca aperta.

Parliamo di Xiaomi, e di quello che sarà l’erede dell’apprezzatissimo Mi Mix 3.

Specifiche da urlo per Xiaomi Mi Mix 4

Nelle ultime ore sembra che un utente del social network cinese Weibo si sia divertito a diramare informazioni preziose riguardanti la scheda tecnica della prossima ammiraglia di Xiaomi.
Nonostante non sia ufficiale, e che naturalmente Xiaomi non abbia confermato ancora nulla a tal proposito, c’è davvero di che incuriosirsi.

Advertising

I rumors più succulenti riguardano le specifiche tecniche di Xiaomi Mi Mix 4, e in particolar modo quelle che riguardano la dotazione del comparto fotografico dello smartphone.
Stando alle voci di corridoio, infatti, in questo modello Xiaomi si è spinta oltre l’immaginabile, confezionando un reparto dedicato alle fotografie costituito da ben 4 sensori.

La conformazione dovrebbe essere la seguente: un sensore principale da 108 megapixel, grandangolo da 16 megapixel, 12 megapixel – probabile ToF – e obiettivo periscopico di risoluzione ignota.
Non si tratta di un errore di battitura: sono proprio 108 i megapixel dell’ipotetico sensore a bordo di Mi Mix 4, ottenuto in collaborazione con Samsung. La società sudcoreana, infatti, ha già presentato il suo ISOCELL da 108 megapixel ma, se le voci dovessero rivelarsi esatte, si tratterà del primo smartphone con un sensore a bordo dalla risoluzione così elevata.

Speculazioni a tal proposito erano già state divulgate agli inizi di agosto, e la scheda tecnica pubblicata dall’utente di Weibo sembra proprio confermare questa incredibile caratteristica tecnica.

La scheda tecnica ci racconta di altri – ipotetici – dettagli dello smartphone, prevedendo un display dalla grandezza ignota, con risoluzione 2K e bordi curvi, processore Qualcomm Snapdragon 855 ottimizzato al meglio, memoria Ram da 12 GB e memoria per lo storage da 1 TB.
Altre presunte specifiche riguardano la presenza della connettività NFC, ma anche una batteria capientissima da 4500 mAh, con ricarica rapida e inversa, supporto delle reti 5G e corpo in ceramica.

Sebbene lo scorso anno Xiaomi Mi Mix 3 sia stato presentato ad ottobre, qualcuno azzarda un papabile lancio di Mi Mix 4 già dal prossimo mese di settembre.


Xiaomi Mi Mix 4 con fotocamera da 108 megapixel - Ultima modifica: 2019-08-24T10:06:57+00:00 da Maria Grazia Tecchia

Giornalista, blogger e content editor. Ha realizzato il sogno di coniugare le sue due più grandi passioni: la scrittura e la tecnologia. Esperta di comunicazione online, da anni realizza articoli per il web occupandosi della tecnologia a più livelli.

Zyxel Channel HUB

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!