Non sei sicuro di installare iOS 12 sul tuo iPhone o iPad? Ci sono molti buoni motivi per farlo. Ecco cinque ragioni per cui dovresti aggiornare il sistema.

Leggi di seguito, se poi ti sei convinto ad installare iOS 12 Beta qui ci sono tutte le istruzioni per scaricarlo e installarlo.

5 motivi per installare ios 12

Ci sono almeno 5 motivi per installare iOS 12 Beta

5 motivi per installare iOS 12

iOS 12 è disponibile per tutti in versione public beta, significa che chiunque oggi lo può installare, tenendo presente che è pur sempre una beta, anche se molto stabile. Il vantaggio è quello di poter usare da subito le nuove funzioni, anche se magari si può riscontrare qualche bug qui e là. Tutto dipende dal rapporto benefici/difetti, che in questo caso sembra essere molto favorevole

Se sei ancora titubante nell’aggiornare il sistema operativo, ecco cinque motivi per scacciare quei dubbi e scaricare subito la beta pubblica di iOS 12.

SCORCIATOIE PER SIRI (Siri shortcuts)

5 motivi per installare ios 12

Non si può fare a meno di pensare che Siri di Apple sia rimasta indietro rispetto alla folla degli altri assistenti virtuali. Sia Google Assistant che Amazon’s Alexa sono adesso più capaci, ma Apple sta cercando di ristabilire l’equilibrio con Siri Shortcuts in iOS 12.

Siri sarà più proattiva ora, imparando la tua routine in modo che possa, ad esempio, avvertirti se sarai in ritardo per una riunione e offrirti di inviare un messaggio all’organizzatore della riunione al posto tuo. Potrebbe anche suggerirti di attivare la funzione “non disturbare” quando vai al cinema, chiamare tua madre per il suo compleanno, o offriti di ordinare il tuo solito caffè mattutino.

Più stimolante è la possibilità di configurare le proprie scorciatoie personalizzate tramite un’app dedicata. Potrai fare in modo che “buon giorno” accenda le luci della cucina, la macchinetta del caffè e lanci Apple Music. In alternativa, potresti stabilire che “ora di andare a casa” avvii un podcast in auto, attivi la navigazione e invii un SMS alla tua partner per far sapere che stai arrivando.

C’è un grande potenziale nel poter creare comandi vocali davvero utili e siamo lieti di vedere una maggiore integrazione di Siri con le app di terze parti. È possibile anche attivare queste scorciatoie dall’Apple Watch o HomePod, non solo dall’iPhone.

SCREEN TIME

5 motivi per installare ios 12 - screen time

C’è ormai una consapevolezza collettiva in merito al fatto che, nonostante siano incredibilmente utili, è anche facile esagerare nell’uso degli smartphone. Troppe persone sono incollate ai loro telefoni per ore e ore, consentono agli avvisi di svegliarli durante la notte o rispondono al ronzio in tasca anziché alla persona che sta davanti a loro. Siamo d’accordo sul fatto che troppo tempo sullo schermo è dannoso per i bambini, forse è ora di iniziare a chiedersi se sia buono per gli adulti.

La nuova funzione Screen Time di Apple offre ai genitori strumenti migliori per impostare i limiti di quanto tempo i bambini trascorrono sul loro iPhone o iPad. Permette anche agli adulti di vedere le statistiche relative a quanti minuti si trascorrono su ogni app ogni giorno. Potresti deridere l’idea che tu abbia un problema, ma vedere esattamente quante ore stai sprecando su Facebook o Instagram potrebbe farti cambiare idea.

Si può anche utilizzare Screen Time per impostare i limiti, in modo da poter ricevere un avviso se superi mezz’ora al giorno su Twitter. In alternativa, è possibile impostare momenti di inattività specificando le ore per cui si sta tentando di non utilizzare il telefono. Si può toccare il telefono per ottenere 15 minuti in più o ignorare del tutto questi limiti quando vengono visualizzati gli avvisi e puoi specificare quali app sono sempre consentite. È discutibile quanto siano utili questi avvisi, ma sono un buon modo per renderci più consapevoli di quanto tempo stiamo passando sul nostro iPhone.

MEMOJI

motivi per installare ios 12 memoji
Se ti piace Animoji, allora Memoji ti farà sorridere. Ora hai la possibilità di creare un Animoji personalizzato che ti assomiglia. Sfortunatamente, avrai bisogno di un iPhone X per approfittare di questa funzione, perché richiede la fotocamera con TrueDepth. È facile impostare un Memoji e puoi utilizzare il tuo avatar personalizzato nelle chiamate FaceTime.

Apple ha anche aggiunto alcuni nuovi personaggi di Animoji, tra cui un fantasma e un dinosauro, e ora la fotocamera può identificare quando si fa la linguaccia o si ammicca.

MIGLIORAMENTI DELLE PRESTAZIONI iOS 12

5 motivi per installare ios 12 - prestazioni

Per chiunque abbia un iPhone più vecchio, potresti non essere in grado di goderti i ​​nuovi Memoji, ma potrai goderti i miglioramenti significativi delle prestazioni. È una preoccupazione comune che le nuove versioni di iOS possano rallentare gli iPhone meno recenti, ma con iOS 12 è vero il contrario.

Apple afferma che le cose saranno generalmente più veloci e più reattive, specificando in particolare che le app si avvieranno fino al 40% più velocemente di prima, avviare la fotocamera dalla schermata di blocco sarà più veloce del 70% e la tastiera apparirà il 50% più velocemente e sarà più reattiva. Puoi anche aspettarti delle animazioni più fluide e la schermata di condivisione e il cambio di app saranno due volte più veloci di prima.

Queste statistiche sono basate sui test con un iPhone 6 Plus, quindi le cose possono variare a seconda del modello di iPhone.

FACETIME DI GRUPPO

5 motivi per installare ios 12 - facetime
Un altro entusiasmante sviluppo per gruppi di amici o famiglie con iPhone è l’aggiunta di chiamate di gruppo con FaceTime. Ora puoi avviare una chiamata audio o video con un massimo di 31 altre persone (32 in tutto). Chiunque parlerà sarà al centro della scena, ma puoi anche utilizzare Focus View per scegliere una persona su cui concentrarti. È possibile avviare FaceTime direttamente da una conversazione di gruppo.

Le chiamate di gruppo con FaceTime presentano tutte le stesse opzioni extra per filtri ed effetti e vengono crittografate come le chiamate individuali. Funzionano anche su iPhone, iPad e possono essere visualizzate su Apple Watch. Questa funzionalità sta per arrivare anche su MacOS.

Ci sono molte altre nuove funzionalità in iOS 12 e alcune correzioni importanti che stavamo aspettando, quindi perché non provarci? Qui tutte le istruzioni per installare iOS 12.

iOS 12 : le migliori funzioni di cui Apple non ha parlato

Apple CarPlay: arrivano Waze e Google Maps con iOS 12

iOS 12 : le migliori funzioni di cui Apple non ha parlato

Come scaricare e installare iOS 12 beta: i passaggi per il download

5 motivi per installare iOS 12 (anche se è in beta) ultima modifica: 2018-07-08T12:37:53+00:00 da Web Digitalic

No Banner to display

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!