Tra le molte novità portate da iOS 12 c’è anche la nuova versione di Apple CarPlay che finalmente supporta le app di navigazione di terze parti, insomma si potremo usare anche Google Maps e Waze e non solo le mappe di Apple per la navigazione satellitare.

Apple CarPlay Waze

Apple CarPaly con Waze: l’app sarà presente con il prossimo rilascio di iOS 12

Apple CarPaly App compatibili

Si tratta di una importante apertura da parte di Apple che rende compatibili con CarPaly un numero crescente di App. Fino ad ora infatti l’unica app per la navigazione satellitare era Mappe, il sistema proprietario Apple. Con l’introduzione di iOS 12 CarPlay si apre e le app per la navigazione potranno facilmente diventare compatibili. Un bel vantaggio per gli utenti che magari sono abituati ad utilizzare Google Maps o Waze e che oggi non possono farlo in auto se utilizzano Apple CarPlay

Novità Apple CarPlay

Apple ha spiegato i miglioramenti introdotti in Apple CarPlay a partire dall’audio, iOS 12 si concentra su quattro miglioramenti principali di CarPlay:

Prestazioni migliorate
Sequenza di avvio più rapida
Animazioni più fluide
Migliore comunicazione con le app

Apple CarPlay :Waze diventa compatibile

Alla WWDC 2018, Apple ha spiegato agli sviluppatori come portare le applicazioni di navigazione esistenti in CarPlay. Il nuovo framework CarPlay consentirà agli sviluppatori con un piccolo sforzo di adattare le loro applicazioni per essere utilizzate in CarPlay.

“Il framework CarPlay è il kit di strumenti per la realizzazione di fantastiche esperienze interattive sullo schermo dell’auto. Basta utilizzare il set di modelli previsti. Con questo e un po ‘di sforzo da parte vostra, le vostre app supporteranno tutti i sistemi CarPlay” ha detto Mike Knippers, dellla divisione the iOS Car Experience.

Come devono essere le app per essere compatibili con Apple CarPlay

Per le app di navigazione in CarPlay, Apple ha voluto sottolineare tre punti fondamentali che devono offrire, per essere incluse in CarPlay, come il panning attraverso l’interfaccia della mappa, fornire avvisi di navigazione e garantire una navigazione completa, a tutti gli effetti. Questo include il fatto che le app devono comunicare i dettagli su come quando un utente arriverà a destinazione, indicare la stima del tempo necessario e le manovre imminenti da compire.

In definitiva, Apple spera che il nuovo framework CarPlay renderà più semplice per gli sviluppatori rendere compatibile con Apple CarPlay le loro applicazioni esistenti.

Qui trovate tutti i dettagli tecnici per sviluppatori sul nuovo Apple CarPlay.

Apple WWDC 2018: tutte le novità presentate

Apple iOS 12: le caratteristiche del nuovo sistema operativo

 

iOS 12 : le migliori funzioni di cui Apple non ha parlato

 

Come scaricare e installare iOS 12 beta: i passaggi per il download

Apple CarPlay: arrivano Waze e Google Maps con iOS 12 ultima modifica: 2018-06-09T07:21:58+00:00 da Web Digitalic
MailUp 7-giu-2018

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!

Entra nella commmunity di Digitalic, seguici!