Tornata in auge lo scorso anno con la prima serie di smartphone Android, Nokia stupisce con un dispositivo di fascia alta, ottimo prezzo, e caratteristiche tecniche da far invidia: il nuovo Nokia 8 Sirocco è ufficiale.

Nokia 8 Sirocco

Fonte: GSMArena.com

Un’altra azienda molto attesa e seguita in questo Mobile World Congress 2018 è di certo la storica Nokia, brand finlandese da sempre sinonimo di garanzia e potenza nel campo della telefonia mobile. In seguito allo sfortunato matrimonio con Microsoft che, diciamoci la verità, limitava e di molto il potenziale dell’azienda produttrice di cellulari, finalmente è giunto il momento per Nokia di spiccare il volo con smartphone che montano Android a bordo.

Dopo l’assaggio dell’anno scorso, Nokia è davvero tornata e lo fa in grande stile, con un remake del suo già ottimo Nokia 8 chiamato in questa edizione 2018 “Sirocco”.

Design irresistibile o copiato da Samsung?

Il primo, enorme, punto di forza su cui fa leva Nokia per il suo nuovo top di gamma è un elemento già noto a tutti: si tratta di un ampio e brillante display edge-to-edge, ovvero uno schermo curvo OLED che annulla le cornici laterali e presenta un’alta risoluzione di 2K: proprio come Galaxy S9.
Dopo la calorosa accoglienza dei dispositivi Samsung, prima edge, poi con Infinity Display, Nokia si è addentrata in un terreno già sondato e particolarmente apprezzato dalla clientela di tutto il mondo, presentando un nuovo smartphone già vincente ancor prima di arrivare sul mercato.

Materiali ricercati custodiscono la più moderna tecnologia di Nokia 8 Sirocco: struttura in acciaio inossidabile e vetro sia nella parte anteriore dello smartphone che in quella posteriore.
Con un profilo di soli 5.5 millimetri e nonostante una diagonale di 5.5 pollici, Nokia è riuscita in un lavoro certosino di ottimizzazione delle dimensioni di Nokia 8 Sirocco tanto da farlo sembrare sensibilmente più piccolo rispetto ai competitor che presentano lo stesso schermo.

Scheda tecnica Nokia 8 Sirocco

Il nuovo Nokia 8 Sirocco possiede tutta la tecnologia più recente, offrendo:

  • Display OLED da 5.5 pollici edge-to-edge con risoluzione 2K;
  • Processore octa-core Qualcomm Snapdragon 835 con architettura a 64 bit;
  • Banco di memoria Ram da ben 6 GB;
  • Memoria interna per lo storage da 128 GB;
  • Doppia fotocamera posteriore con lenti Carl Zeiss e sensore wide angle da 12 megapixel con apertura focale f/1.75 + 12 megapixel con diaframma f/2.6 e zoom ottico 2x;
  • Fotocamera anteriore da 5 megapixel con focale f/2.0;
  • Supporto alle reti LTE;
  • Connettività WiFi dual band, Bluetooth 5.0, NFC;
  • Lettore di impronte digitali;
  • Batteria da 3260 mAh;
  • Sistema Operativo Android One.

Sebbene qualcuno potrebbe storcere il naso davanti a una conformazione tecnica che ricorda i dispositivi dello scorso anno, c’è di che vantarsi per Nokia, dal momento che il suo Nokia 8 Sirocco è davvero un portento e saprà conquistare il cuore dei consumatori con la sua eleganza, potenza e il sistema operativo Android Stock ripulito da qualsiasi personalizzazione superflua.

Arrivo in Italia e prezzo di listino di Nokia 8 Sirocco

La nuova punta di diamante di Nokia arriverà ad Aprile ad un costo di 749 euro: niente male per un vero smartphone top di gamma.

No Banner to display

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!