Il Mobile World Congress MWC2018 è ufficialmente iniziato lunedì a Barcellona e un’ondata di nuovi smartphone è già stata rilasciata.

I migliori smartphone 2018 per categoria con le recensioni

MWC2018 i migliori smartphone del Mobile World Congress

Con la tecnologia 5G che sta conquistando una quota crescente d’interesse, mentre i top manager sottolineano l’importanza della prossima generazione di reti mobili, gli smartphone sono ancora al centro dell’attenzione.

Dopo che gli smartphone hanno visto un calo globale delle vendite nel quarto trimestre del 2017, la pressione sui produttori di telefoni a conquistare il pubblico al MWC2018 di quest’anno è notevole.

Dal tanto atteso Samsung Galaxy S9 al ritorno del “telefono banana” di Nokia, ecco uno sguardo agli smartphone svelati e che verranno svelati al MWC2018 .

MWC2018: Nokia 8 Sirocco

HMD Global, la società finlandese che detiene i diritti per i telefoni con marchio Nokia, ha rivelato domenica un numero di smartphone, tra cui un modello di fascia alta che compete con Samsung e Apple.

Il Nokia 8 Sirocco funziona su sistema operativo Android (OS) e vanta un display curvo da 5,5 pollici, una doppia fotocamera e ricarica wireless.

Il telefono verrà rilasciato ad aprile..

Prezzo: 749 euro

MWC2018 migliori smatrphone

MWC2018: Nokia 8110

Nel 2017, HMD ha proposto un tuffo nel passato: l’iconico Nokia 3310.

Quest’anno ha fatto qualcosa di simile con il ritorno del Nokia 8110, altrimenti noto come il “banana phone”, che è stato reso popolare dal film di fantascienza del 1999 “Matrix”.

Il Nokia 8110 reincarnato è disponibile in nero o giallo. Il telefono funziona su Kai OS basato su Linux – che aggiunge applicazioni Facebook, Google e Twitter – e può connettersi a una rete 4G.

Sarà disponibile a maggio.

Prezzo: 79 euro

Nokia 8110 Reloaded MWC2018

MWC2018: LG V30S ThinQ

LG ha presentato una versione aggiornata del suo telefono V30.

Condivide molte somiglianze con il V30. Il nuovo telefono LG mantiene la configurazione della doppia fotocamera del suo predecessore, display OLED da sei pollici e funziona su Android.

Ciò che distingue V30S ThinQ dall’originale V30 è la memoria e l’intelligenza artificiale. Ha 6 GB di RAM, più dei 4GB del V30, e memoria interna che va da 128 GB a 256 GB, il doppio del V30 da 64 GB a 128 GB.

Il nuovo telefono di LG ha anche introdotto AI Cam, una fotocamera che utilizza il machine learning per modificare automaticamente i colori per ottimizzare le fotografie.

LG deve ancora annunciare una data di rilascio e un prezzo per V30S ThinQ.

MWC2018 LG V30S ThinQ

MWC2018: Samsung Galaxy S9

Domenica scorsa, Samsung ha presentato l’ultima versione del suo modello di punta della linea Galaxy.

Il Samsung Galaxy S9 ha un aspetto simile all’S8. Le maggiori differenze tra i due sembrano risiedere nella fotocamera del modello S9, che consente agli utenti di scattare foto di qualità migliore in condizioni di scarsa illuminazione e include una funzione di slow motion con una frequenza di fotogrammi di 960 fotogrammi al secondo.

Con il telefono ha debuttato una forma di realtà aumentata (AR) per competere con quella dell’iPhone X di Apple, che si chiama AR Emoji e consente agli utenti di fare un selfie e trasformare l’immagine in un’emoji che possono personalizzare.

L’S9 è disponibile in due versioni: l’S9, che ha un display da 5,8 pollici, e l’S9 +, che ha un display da 6,2 pollici.

Il telefono è disponibile per il pre-ordine e verrà rilasciato a marzo.

Prezzo: L’S9 costerà 899 euro e l’S9+ avrà un costo di 999 euro.

MWC2018 MIGLIORI smartphone

MWC2018: Sony Xperia XZ2

L’Xperia X72, il telefono di punta di Sony, lanciato lunedì, presenta una serie di aggiornamenti rispetto all’X71.

Dispone di registrazione video 4K ad alta gamma dinamica (HDR), che accentua il contrasto tra colori chiari e scuri per rendere l’immagine più realistica.

Il telefono include anche un motore a vibrazione chiamato Dynamic Vibration System. Questo lo fa vibrare quando un utente sta ascoltando o guardando contenuti.

Ha uno schermo da 5,7 pollici, un retro di Gorilla Glass 5 curvo e ricarica wireless.

Sarà rilasciata anche una versione più piccola del display da 5 pollici del telefono, l’Xperia Compact, che non includerà il Dynamic Vibration System o la ricarica wireless, e avrà una parte posteriore in plastica anziché in vetro.

Il prezzo e la data di rilascio del telefono devono ancora essere annunciati.

MWC2018 Sony Xperia XZ2 MWC2018

Depositphoto Novembre 2018

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!