Nintendo Labo VR Kit: la tecnologia VR entra nel Nintendo Switch

Labo VR Kit offre un’esperienza di realtà virtuale semplice e condivisibile per bambini e famiglie.

Nintendo ha annunciato una nuova aggiunta alla linea Labo: un set di costruzioni in cartone che includerà esperienze di realtà virtualesemplici e condivisibili” su Nintendo Switch. Il Nintendo Labo VR Kit è descritto come una “esperienza VR unica” che sarà resa disponibile il 12 aprile per lo Switch.

nintendo labo VR kit

Il nuovo set Labo VR Toy-Con sarà disponibile in una varietà di pacchetti. Il set completo includerà:

  • sei Toy-Con Projects: un set occhiali VR
  • un blaster simile a un lanciarazzi
  • una telecamera
  • un uccello
  • un pedale
  • un elefante

Switch_NintendoLabo_VRKit_ToyConWindPedal

Nintendo Labo VR Kit: verrà rilasciato anche uno starter kit

Per coloro che non sono interessati alla linea completa di accessori VR Labo, Nintendo rilascerà anche uno Starter Kit che include l’hardware VR e il blaster Toy-Con. Per completare lo Starter Kit, Nintendo rilascerà due pacchetti di espansione, uno dei quali includerà l’elefante e la fotocamera, e l’altro dei quali includerà il pedale e l’uccello.
I possessori di Labo che desiderano sperimentare con le proprie creazioni in VR possono utilizzare la suite di software Toy-Con Garage. Oltre a “strumenti di programmazione di base”, Nintendo non ha ancora detto come Toy-Con Garage funzionerà con Nintendo Labo VR Kit.

Sebbene il kit Labo VR non sia concepito per imitare la potenza dei tradizionali visori VR attualmente disponibili per PC e altre console, sembra un modo fantastico per provare il regno digitale senza un costo iniziale importante. La Labo è stata finora una linea di prodotti sperimentali per Nintendo, ma è interessante vedere tutti i possibili scenari legati alle forme di cartone.

Advertising

 


Nintendo Labo VR Kit: la tecnologia VR entra nel Nintendo Switch - Ultima modifica: 2019-03-12T08:00:03+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!