Nuova funzione su Google Maps, strade illuminate evidenziate

Rendere più sicure le passeggiate notturne evidenziando le strade illuminate

Sembra in arrivo una nuova interessante funzione su Google Maps. Per gli utenti che utilizzano l’applicazione di Big G è stato segnalato che Google aggiungerà un layer definito “lighting” che mostrerà ai “viaggiatori notturni” dove si trovano le strade ben illuminate.

Spostamenti a piedi un po ‘più sicuri quindi con un nuovo livello di “illuminazione” che evidenzia le strade illuminate quando si cammina a piedi. A scoprire questa nuova funzione su Google Maps, XDADevelopers, i cui esperti hanno estratto righe di codice nella beta di Google Maps (10.31.0) le quali indicano che tale funzionalità sta arrivando. Dalle informazioni ivi contenute, sembra che Google Maps evidenzierà le strade ben illuminate con un colore giallo.

La funzione non sembra essere ancora attiva e non è possibile sapere quando potrebbe diventare ufficiale e utilizzabile.

nuova funzione di google maps

Sicuramente differenziare le stra illuminate all’interno della mappa digitale consentirà agli utenti di modificare autonomamente il loro viaggio in tali aree. Questo strumento è ancora un altro tra le numerose funzionalità introdotte di recente che mirano a dare agli utenti la sicurezza di viaggiare in luoghi nuovi e non familiari.

In tal senso, lo scorso mese, Google aveva integrato un pulsante di traduzione in’app in modo che gli utenti possano avere nomi di strade o aree con la giusta pronuncia e amplificata direttamente dal mic dello smartphone. Ad ottobre invece, Google aveva aggiunto una funzione che avvisava gli utenti quando il loro tassista o driver in condivisione si dirigeva fuori rotta.

Un layer di illuminazione aiuterà quindi certamente le persone a viaggiare più sicure di notte, consentendo loro di evitare aree potenzialmente pericolose in una località dovei non sono mai state prima.

Ribadiamo che non esiste ancora una dichiarazione ufficiale di quando Google potrebbe avviare la nuova funzione ed è anche poco chiaro come Google pianifichi di raccogliere i dati sull’illuminazione stradale mantenendoli aggiornati.


Nuova funzione su Google Maps, strade illuminate evidenziate - Ultima modifica: 2019-12-09T13:30:34+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

IQ Test Storage Intelligente