Nuovi Apple Watch e iPad Air in arrivo

Apple presenterà Apple Watch 6 e iPad Air 2020 con un evento in autunno per lanciare ad ottobre la nuova lineup di iPhone 12 . Ecco le ultime novità

Apple sta pianificando un nuovo evento per inizio autunno che vedrà protagonisti sia Apple Watch che iPad Air. Seppur la pandemia abbia ridotto le aspettative in termini di vendite da parte degli analisti, secondo un recente report di Bloomberg Apple lancerà hardware rinnovato durante il mese di settembre, per poi presentare ad ottobre la nuova gamma di iPhone.

Apple Watch 6 e iPad Air 2020 a settembre

iPad Air e Apple Watch 2020

Nel dettaglio, Apple presenterà due nuove varianti di Apple Watch 6, di cui uno successore diretto della Serie 5, mentre l’altro andrà a sostituire l’Apple Watch 3 di fascia bassa. Entrambi i modelli saranno equipaggiati con il nuovo sistema operativo watchOS 7.

Sul fronte iPad, invece, è atteso un nuovo modello di iPad Air con cornici sottili, simile a quelle dell’iPad Pro. Questo modello è probabilmente l’iPad da 10,8 pollici menzionato da Ming-chi Kuo all’inizio di quest’anno. Non solo, nelle ultime settimane sono circolate anche alcune immagini non verificate di un opuscolo che accompagnerà questo nuovo tablet da cui p possibile comprendere la presenza del sensore di impronte digitali Touch ID sul pulsante di accensione.

iPhone 12 a ottobre

iPad 12 evento ottobre

Per quanto riguarda lo smartphone di Apple, Tim Cook dovrebbe presentare 4 nuovi iPhone con schermi OLED disponibili nelle seguenti dimensioni: 5.4, 6.1 e 6.7 pollici. Tutti gli iPhone avranno un nuovo design con bordi squadrati e i modelli Pro in acciaio saranno resi disponibili più tardi rispetto alle varianti in alluminio. Infine, vi sarà anche una nuova opzione di colore blu scuro che sostituisce l’11 Pro verde.

A livello di vendite, Apple stima spedizioni tra 75 e 80 milioni di iPhone 5G per quest’anno. La cifra risulta in linea con le spedizioni degli ultimi due anni. Ciò significa che dalle parti di Cupertino non si aspettano che la pandemia COVID–19 smorzi la domanda complessiva.

Non resta, quindi, che aspettare per scoprire quando vi saranno le presentazioni di questi nuovi dispositivi. Apple Watch 6 continuerà sulla strada tracciata in passato, mentre per iPad Air e i nuovi iPhone 12 le novità in arrivo saranno molteplici.


Nuovi Apple Watch e iPad Air in arrivo - Ultima modifica: 2020-09-01T16:08:37+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Arduino

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!