In uscita 2 nuovi iPad, le tracce nella nuova beta iOS 12.2

Sono in uscita due nuovi iPad e ci sono le tracce nella nuova beta di iOS, la 12.2, dove si possono trovare anche i riferimenti ai nuovi iPod Touch.

Sono in uscita due nuovi iPad e ci sono le tracce nella nuova beta di iOS, la 12.2, dove si possono trovare anche i riferimenti ai nuovi iPod Touch.
Varie prove continuano a susseguirsi in merito al fatto che Apple stia preparando una coppia di nuovi iPad per il 2019, insieme al famigerato ritorno dell’iPod Touch, ma la priva decisiva è La menzione di tutti e tre i modelli sono riportati nella recente beta di iOS 12.2.

Alcune brevi descrizioni dei nuovi iPad e iPod Touch all’interno del sistema operativo iOs aggiungono un certo valore alle voci che affermano che si di prodotti a basso costo. Certo quando si parla di Apple bisogna intendersi anche su cosa sia il “prezzo contenuto”.

nuovi ipad in uscita

Nuovi iPad: due modelli

Lo sviluppatore Steve Troughton-Smith ha l’abitudine di guardare dentro le beta di iOS per cercare riferimenti a modelli inediti e altre caratteristiche. Questa volta ha trovato menzione di un nuovi iPad 11,1, iPad 11,2, iPad 11,3 e iPad 11,4.

Questi sono i codici dispositivo tipici per tablet iOS. Ad esempio, il codice per il modello solo Wi-Fi da 11 pollici dell’anno scorso è iPad8,1. La versione di questo prodotto con connettività cellulare integrata è iPad8,3. Tutte le versioni Pro del 2018 sono incluse nei riferimenti a modelli con dicitura iPad8,x.

L’unica cosa insolita riguardo i codici presumibilmente menzionati in iOS 12.2 è che c’è un divario. Apple sembra saltare da iPad8.x a iPad11.x. Non si sa cosa sia successo agli iPad9, e iPad10, x.

Insieme ai quattro codici dispositivo, Troughton-Smith afferma di aver trovato brevissimi descrittori che dicono che due di questi modelli per iPad previsti per il 2019 saranno solo Wi-Fi, mentre gli altri due avranno anche connettività cellulare. Ciò a quanto pare indica che questi quattro codici sono variazioni di due tablet e nessuno dei due dovrebbe avere il Face ID.

Non traspare altro in merito a questi prodotti in iOS 12.2, almeno per adesso. I rumor, però, fanno intendere che Apple stia pianificando due versioni aggiuntive di iPad a basso costo. Uno di questi potrebbe essere un aggiornamento per l’iPad da 9,7 pollici introdotto lo scorso marzo, mentre l’altro potrebbe essere l’iPad mini 5 che è stato oggetto di recenti voci

Non solo nuovi iPad, arriva anche l’iPod Touch

Non solo i nuovi iPad, c’è un terzo modello viene, a quanto pare, menzionato nella prossima versione del sistema operativo mobile di Apple ed è l’iPod 9,1 e si tratterebbe di un iPod Touch aggiornato. Ancora una volta, c’è un salto nei codici del dispositivo, poiché il modello precedente era l’iPod 7,1.

Questa non è la prima volta che si sente dire di un’ipotesi di rilancio da parte di Apple dei suoi “micro-tablet” e ci sono prove che indicano che potrebbero essere focalizzati sui giochi. Secondo le informazioni presentate da Troughton-Smith riguardo iOS 12.2, questo dispositivo non avrà né FaceID né Touch ID.


In uscita 2 nuovi iPad, le tracce nella nuova beta iOS 12.2 - Ultima modifica: 2019-01-29T11:20:54+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

IQ Test Storage Intelligente
Evento Online

Fai diventare la tua impresa smart

Iscriviti all'evento online: dallo smart working alla digital transformation: gli esperti di tecnologia e lo chef Simone Rugiati, approfondiranno le sfide e le opportunità che abbiamo davanti, come imprese e come Paese, per passare dall’emergenza alla ripresa e per fare un salto culturale e tecnologico verso il futuro. Per costruire, insieme, l’Italia di domani.

You have Successfully Subscribed!