Nuovo iPad da 10.2 pollici: Apple lancia il tablet di settima generazione

Svelato durante il keynote di Apple il successore dell’iPad da 9,7 pollici. Il nuovo iPad include un display più grande che arriva a 10,2 pollici

Apple ha annunciato il successore del suo iPad da 9,7 pollici 2018, il nuovo iPad da 10.2 pollici. ll tablet di settima generazione ha ora un display da 10,2 “, aggiornato dalla precedente varietà da 9,7″ lanciato nel marzo dello scorso anno. L’iPad aggiornato supporta anche la Apple Pencil di prima generazione e la Smart Keyboard dell’azienda. Il dispositivo continuerà a partire da $ 329.

Nuovo iPad da 10.2 pollici, le principali caratteristiche

Il nuovo iPad da 10.2 pollici offrirà un’area dello schermo ampliata e supporto per la Smart Keyboard full-size. L’iPad aggiornato presenta uno straordinario display Retina da 10,2 pollici con quasi 3,5 milioni di pixel per godere di oltre un milione di app,  inclusi i più recenti giochi di Apple Arcade, e le ultime innovazioni tra cui il supporto Apple Pencil di prima generazione, il veloce chip A10 Fusion, fotocamere e sensori avanzati, portabilità e connettività senza pari, facilità d’uso e un’ottima batteria.

Il nuovo iPad da 10.2 pollici porta con se iPadOS che introduce nuovi modi potenti di lavorare con più file e documenti su iPad e apre nuove possibilità di creatività e produttività con Apple Pencil. Una schermata Home riprogettata mostra più app su ogni pagina e ora è possibile aggiungere la vista Oggi, consentendo un rapido accesso ai widget per informazioni a colpo d’occhio tra cui titoli di notizie, meteo e eventi del calendario.

iPadOS viene fornito gratuitamente con il nuovo iPad di settima generazione e sarà disponibile come aggiornamento software gratuito il 30 settembre per iPad Air 2 e versioni successive, tutti i modelli di iPad Pro, iPad di quinta generazione e versioni successive e iPad mini 4 e versioni successive.

Advertising

Progettato per essere ultraportatile e robusto, iPad pesa circa 500 grammi e per la prima volta ha un guscio realizzato in alluminio riciclato al 100%, che offre la stessa resistenza, robustezza e splendida finitura dell’alluminio di tutti i prodotti Apple

Nuovo iPad da 10.2 pollici, prezzi e disponibilità

Il nuovo iPad di settima generazione è disponibile nei colori argento, grigio siderale e oro, in configurazioni da 32GB e 128GB, e con prezzi a partire da €389 per il modello Wi-Fi e €529 per il modello Wi-Fi + Cellular. Può essere acquistato su apple.com, nell’app Apple Store e negli Apple Store, ed è disponibile anche presso i Rivenditori Apple Autorizzati e alcuni operatori (i prezzi possono variare).

Può essere ordinato a partire da oggi su apple.com e dall’app Apple Store negli Stati Uniti e in più di 25 altri Paesi e territori. iPad sarà disponibile nei negozi in questi e altri Paesi a partire dal 30 settembre.

iPadOS è incluso gratuitamente nel nuovo iPad di settima generazione e sarà disponibile come aggiornamento software gratuito a partire dal 30 settembre per iPad Air 2 e successivi, tutti i modelli di iPad Pro, iPad (quinta generazione e successive), e iPad mini 4 e successivi.

 

iPhone 11 ufficiali: caratteristiche, uscita e prezzi degli iPhone migliori di sempre

 


Nuovo iPad da 10.2 pollici: Apple lancia il tablet di settima generazione - Ultima modifica: 2019-09-11T10:05:30+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Zyxel Channel HUB

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!