OnePlus Nord N10 5G e N100, i nuovi smartphone per la fascia medio bassa

Arrivano due nuovi smartphone della famiglia OnePlus Nord con caratteristiche tecniche decisamente interessanti a prezzi competitivi

OnePlus corre alla conquista della fascia medio bassa nel mercato degli smartphone inserendo nel suo ormai ricco catalogo di modelli due device della linea Nord presentata lo scorso luglio. Si tratta di OnePlus Nord N10 5G e N100. Il primo è quella che l’azienda definisce “la più accessibile esperienza premium 5G”, in quanto racchiude, a un prezzo di 349 euro, la connettività 5G. A un costo quasi dimezzato, 199 euro, è invece possibile acquistare OnePlus Nord N100. Vediamoli nel dettaglio.

OnePlus Nord N10 5G

OnePlus Nord N10 5G vanta un display da 6,49″ con una frequenza di aggiornamento pari a 90Hz in risoluzione Full HD+. Ricarica veloce con tecnologia Warp Charge 30T per la batteria da 4300mAh, fotocamera quadrupla, 6 gigabyte di Ram e 128 di storage espandibile a 512 gigabyte. Il chipset è un Qualcomm Snapdragon 690 alimentato da una Cpu Octa-core.

OnePlus Nord N10 5G

Infine c’è il comparto fotografico di OnePlus Nord N10 5G che prevede una quadrupla fotocamera al posteriore con un obiettivo principale da 64MP al quale viene affiancato un sensore di tipo ultragrandangolare con visione a 119 gradi. I due ultimi sensori sono invece uno di tipo macro e l’altro di tipo monocromatico proprio come visto con l’ultimo OnePlus 8T. Presente anche una cam anteriore da 16MP che permette selfie ma anche videochiamate.

OnePlus Nord N100

A un costo quasi dimezzato, 199 euro, è invece possibile acquistare OnePlus Nord N100: chipset Qualcomm Snapdragon 460 con Cpu Octa-Core, display da 6,52”, altoparlanti stereo, 4 gigabyte di Ram, 64 di storage espandibile con MicroSd. La batteria è da 5000mAh, in grado di garantire ampia durata ed è associata alla ricarica rapida da 18W.

OnePlus Nord N100

Nord N100 viene fornito con una fotocamera principale da 13 MP, un obiettivo bokeh che aiuta a generare foto in modalità ritratto e un obiettivo macroSia OnePlus Nord N10 5G che OnePlus Nord N100 arrivano con OxygenOS 10.5 preinstallata, per un’esperienza software veloce e fluida. OxygenOS offre caratteristiche come Dark Mode, Zen Mode, e un set completo di opzioni di personalizzazione che permettono agli utenti di modificare tutto, dalle forme delle icone alle animazioni delle impronte digitali.

OnePlus Nord N10 5G e N100, prezzi e disponibilità

OnePlus Nord N10 5G nella versione 6GB di RAM + 128GB di ROM arriverà nella colorazione Midnight Ice ad un prezzo di partenza di 349 euroOnePlus Nord N100 sarà disponibile nella versione 4GB di RAM + 64GB di ROM nella colorazione Midnight Frost a 199 euro. OnePlus Nord N10 5G e N100 saranno disponibili in Italia a partire da Novembre.

Pete Lau, fondatore e CEO di OnePlus, ha dichiarato: “La missione di OnePlus di condividere la migliore tecnologia con il mondo significa impegnarsi per rendere la tecnologia all’avanguardia ad una gamma di utenti sempre più ampia. La serie OnePlus Nord N rappresenta il prossimo passo della nostra strategia, quella di estendere la nostra offerta di smartphone a diversi segmenti di prezzo. Ora ancora più utenti potranno ottenere un’esperienza borderless senza rinunciare alla qualità”.


OnePlus Nord N10 5G e N100, i nuovi smartphone per la fascia medio bassa - Ultima modifica: 2020-10-28T10:12:35+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Arduino

Resistere e ripartire con la tecnologia

Si riuniranno tutte le più importanti aziende tecnologiche: VMware, AWS, Google Cloud, Microsoft e IBM.

Il momento è davvero complesso, ma ci può portare, ad un nuovo inizio, in cui la tecnologia diventa centrale nella società e nell’economia. Ne parliamo con i leader del cloud nello straordinario evento "VMware Shape your Future" il 24 novembre, in streaming dagli studi TV Mediaset.

You have Successfully Subscribed!