HP espande il portfolio di stampanti HP Latex serie R

HP amplia la gamma di stampanti ibride HP Latex R con la stampante R1000 per la stampa su materiali rigidi e flessibili e per cartellonistica ed espositori

HP amplia la gamma di stampanti ibride HP Latex R con la stampante R1000 per la stampa su materiali rigidi e flessibili. Progettata per un’ampia varietà di applicazioni ibride tra cui cartellonistica ed espositori, il portfolio in espansione garantisce libertà di scelta, valore e versatilità, offrendo al tempo stesso tecnologie innovative come la tecnologia di stampa HP Latex Rigid e l’inchiostro HP Latex White.

“I fornitori di servizi di stampa sono alla ricerca di nuovi modi per aumentare la produzione e ampliare le applicazioni, investendo in tecnologie di stampa innovative come i supporti rigidi e l’inchiostro bianco per sfruttare tutte le possibilità di stampa”, ha affermato Joan Pérez Pericot, General Manager della divisione HP Large Format Graphics Business di HP Inc. “L’ultima aggiunta alla nostra serie di stampanti HP Latex R offre una soluzione di stampa versatile e innovativa, che consente alle aziende di medie dimensioni di cogliere nuove opportunità e favorire la crescita.”

Il portfolio HP Latex serie R

Il portfolio attuale include la stampante HP Latex R2000, progettata per i fornitori di servizi di stampa per cartellonistica di grandi dimensioni, che richiedono un flusso di lavoro efficiente e capacità di produzione di volumi elevati. Con il debutto della stampante HP Latex R1000, HP va ancora più in avanti, per offrire il massimo valore in un unico dispositivo. Pensata per le aziende in espansione con vincoli di investimenti e di spazio, questa stampante versatile offre un unico set di inchiostri per una vasta gamma di supporti flessibili e rigidi, comprese applicazioni per il settore retail, segnaletica esterna, vetrofanie, decorazioni ed elementi grafici per eventi e mostre.

La nuova stampante è dotata di cartucce di inchiostro da tre litri (a differenza del modello più grande con cartucce da cinque litri) ed è progettata per gestire materiali fino a 1,64 metri di larghezza e fino a 5 cm di spessore, mentre il modello R2000 produce stampe fino a 2,5 metri di larghezza e fino a 5 cm di spessore.

HP Latex R1000 le caratteristiche

• Immagini di alta qualità e brillantezza del colore. Le testine di stampa con tecnologia termica a getto d’inchiostro HP e gli inchiostri HP Latex riprogettati permettono di ottenere una gamma di colori vivaci su materiali rigidi, mantenendo la lucidità e l’aspetto del supporto, con stampe inodore.
Stampa in bianco senza complicazioni. L’inchiostro HP Latex White assicura il bianco più lucido su supporti trasparenti e colorati, senza sprechi tra i lavori di stampa con inchiostro bianco. Le testine di stampa rimovibili con tecnologia termica a getto d’inchiostro HP possono essere conservate in una camera rotante offline. La manutenzione automatica rende il bianco semplicissimo da gestire e include il ricircolo automatico e i controlli degli ugelli.
Durabilità e versatilità. HP Latex Overcoat aggiunge un inchiostro durevole e flessibile a base acqua per aumentare la resistenza ai graffi, mentre le temperature di essiccazione inferiori assicurano un’ampia versatilità in termini di supporti utilizzabili.
Efficienza. Un produttivo flusso di lavoro consente ai clienti di gestire internamente i picchi di stampa e rispettare scadenze brevi con una velocità massima di 57 m² all’ora, con rotoli fino a 60 kg per la stampa flessibile.
Stampa più intelligente. Servizi proattivi e preventivi tramite HP Smart Services massimizzano i tempi di attività e contribuiscono a evitare costosi errori operativi con manutenzione automatica e preventiva.

HP Latex serie R HP Latex serie R

 


HP espande il portfolio di stampanti HP Latex serie R - Ultima modifica: 2018-07-10T10:47:29+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

e-book guida ecm

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!