MacBook Pro problemi con la tastiera a farfalla, Apple li ammette e ripara

Apple non ha fatto i conti con i problemi derivanti dalla tastiera a farfalla che monta su tutti i suoi Mac segnalati dagli utenti

Il nuovo modello di MacBook del 2015 monta la famosa la tastiera “a farfalla” di Apple, un’innovazione che però mostra dei problemi, alcuni tasti con il tempo non rispondo, o si incantano ripentendo la stessa lettera. La tastiera a farfalla del MacBook pro ha permesso di ottenere un laptop più sottile grazie al meccanismo di commutazione della tastiera a farfalla, ma è diventata una spina nel fianco per Apple sin dal suo lancio, manifestando una serie di problemi segnalati online.

Macbook Pro tastiera problemi

 

I problemi della tastiera includono tasti che si bloccano per la polvere, tasti appiccicosi che digitano doppie lettere per un singolo tap sul tasto e molle rotte che impediscono l’uso di una lettera.

Tastiera MacBook Pro: problema su tutti i Mac

I problemi non sono, però, rimasti vincolati al MacBook 2015. L’uso della tastiera a farfalla è stato esteso su tutta la gamma, inclusi gli aggiornamenti del MacBook Pro e MacBook Air, ma con il cercare di realizzare laptop sempre più sottili, Apple ha mantenuto il millimetro risparmiato dal design a farfalla attraverso più iterazioni, piuttosto che tornare a una tastiera più vecchia ma dall’affidabilità comprovata.

L’attuale tastiera di terza generazione mostra infatti ancora gli stessi difetti.

Advertising

Tastiera MacBook Pro: la reazione di Apple

Apple ha affrontato la questione adesso con una dichiarazione che riconosce la presenza di problemi, ma cerca di minimizzarne l’impatto sulla sua gamma di laptop.

Siamo consapevoli che un numero limitato di utenti sta riscontrando dei problemi con la loro tastiera a farfalla di terza generazione e ci dispiace”, ha detto un portavoce di Apple in una nota, “la stragrande maggioranza dei clienti di notebook Mac sta avendo un’esperienza positiva con la nuova tastiera.” Se si riscontrano dei problemi, bisogna contattare il servizio clienti Apple, ha aggiunto il portavoce della Apple.

Apple continua a vendere MacBook, MacBook Pro e MacBook Air con la tastiera “a farfalla”. In questo momento il consiglio agli utenti che affrontano problemi simili è quello di “contattare il servizio clienti” anche se suggerisce pure l’uso di aria compressa per mantenere pulita la tastiera.Molti utenti per superare il problema hanno acquistato di una Magic Keyboard bluetooth per garantire che la digitazione possa continuare normalmente.


MacBook Pro problemi con la tastiera a farfalla, Apple li ammette e ripara - Ultima modifica: 2019-03-29T08:16:22+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!