Con i telefoni di Google avrai assistenza in caso di emergenza

Saranno in grado tramite un app di richiedere assistenza in caso di emergenza con un semplice tocco in cui si verrà geolocalizzati

Ebbene sì. Con i telefoni di Google sarà possibile ricevere assistenza in caso di emergenza. Una conversazione rapida e informativa con un operatore durante una chiamata di emergenza è fondamentale, ma in alcuni casi le persone non sono in grado di comunicare verbalmente, se sono ferite, in una situazione pericolosa o se hanno problemi nel parlare.

Ma i prossimi telefoni di Google sapranno se c’e’ stato un incidente e chiameranno i soccorsi, usando sensori come accelerometri e microfoni.

Telefoni di Google, la funzione emergenza

Toccando i pulsanti “Medico”, “Fuoco” o “Polizia” durante una chiamata di emergenza si trasmetterà il tipo di emergenza all’operatore attraverso un servizio vocale automatizzato. Tale servizio funziona sullo smartphone, il che significa che le informazioni rimangono tra te e i servizi di emergenza e il servizio funziona indipendentemente dal fatto che tu abbia o meno una connessione dati. Dopo aver attivato il servizio, puoi sempre parlare anche direttamente con l’operatore. Sarà inoltre possibile avvisare dell’emergenza i propri contatti rapidamente, inviando loro la posizione e anche un messaggio personalizzato.

Telefoni di Google

L’app scaricabile su Play Store si chiama ‘Personal Safety‘. La descrizione dell’applicazione conferma che il rilevamento degli incidenti automobilistici sarà reso disponibile per i dispositivi Pixel negli Stati Uniti, non è chiaro se per tutti i modelli o solo per la serie 4 che dovrebbe essere presentata a New York il prossimo 15 ottobre.

Advertising

Utilizzando la posizione, l’accelerometro e il microfono, i telefoni di Google saranno in grado di rilevare se l’utente è stato coinvolto in un incidente stradale. In tal caso, vibrerà ed emetterà un suono al massimo volume chiedendo all’utente se ha bisogno di aiuto.

Se non riceverà risposta, lo smartphone chiamerà automaticamente i servizi di emergenza inviando la posizione. L’utente potrà, inoltre, inserire le informazioni mediche e i contatti di emergenza preventivamente tramite le impostazioni.


Con i telefoni di Google avrai assistenza in caso di emergenza - Ultima modifica: 2019-10-04T09:30:06+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

IQ Test Storage Intelligente

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!