TikTok è l’app iOS più scaricata

TikTok, l’app di condivisione video che sta conquistando gli adolescenti di tutto il mondo, è risultata l’app iOS più scaricata nel primo trimestre del 2019

TikTok può forse rappresentare un grattacapo per gli utenti adulti, ma la sua popolarità è innegabile. Secondo un nuovo rapporto, la piattaforma di condivisione video che sta conquistando gli adolescenti di tutto il mondo è risultata ancora una volta l’app iOS più scaricata nel primo trimestre del 2019.

Questo significa che TikTok ha superato giganti come YouTube, Instagram, WhatsApp e Messenger, che hanno dalla loro il sostegno di Google o Facebook. In totale, la app ha raggiunto la strabiliante cifra di 11,7 milioni di download nel trimestre di riferimento.

TikTok mantiene il primato da oltre un anno

Questo è il quinto trimestre consecutivo in cui TikTok è al primo posto. L’app è stata lanciata a settembre 2016 e ha rapidamente raggiunto la fama. In totale, TikTok è stata scaricata infatti oltre 1 miliardo di volte in tutto il mondo, con un gran numero di utenti dislocati in Cina e in India, che sono due dei suoi più grandi mercati.

TikTok-Q1-2019

Il recente blocco in India

Questo tuttavia non significa necessariamente che TikTok continuerà a percorrere la strada del primato mondiale anche per il secondo trimestre dell’anno. Al contrario, le prime controversie sono già emerse: in India, dove si trovano circa 300 milioni dei suoi utenti, la app di condivisione video è stata temporaneamente rimossa, a in seguito ad alcune accuse riguardanti l’incoraggiamento della pornografia e il potenziale pericolo rappresentato dai predatori sessuali per i bambini. La decisione, tuttavia, è stata annullata dopo la richiesta degli sviluppatori, la Beijing Bytedance Technology. L’app è ora nuovamente disponibile per il download in tutto il mondo.

Advertising

Tuttavia, TikTok ha dichiarato di aver subito perdite di fino a $500.000 al giorno per tutto il periodo del blocco e che questo ha messo a rischio più di 250 posti di lavoro.

Tik Tok: la guida completa al nuovo social amato dai giovani (che gli adulti non capiscono)


TikTok è l’app iOS più scaricata - Ultima modifica: 2019-05-21T06:41:00+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Zyxel Channel HUB

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!