Tim Cook ricorda Steve Jobs con un tweet. Questa volta lo ha fatto pubblicamente, di solito, il 5 ottobre, cioè il giorno della morte di Steve Jobs, manda un’email a tutti i dipendenti Apple ricordando, (come a lui ha detto) che “noi lavoriamo in un paradiso che è stato creato d una persona: Steve Jobs”.

Tim Cook ricorda Steve Jobs con emozione vera

Ogni anno Tim Cook scrive qualcosa su Steve Jobs nel giorno della morte e lo fa sinceramente, con vera emozione. Io ho avuto l’occasione di sentirlo parlare dal vivo e ogni volta che raccontava qualcosa che ricordava Steve Jobs, anche se non lo nominava, anche solo se il pensiero correva a lui gli si spezza la voce, vinto dalla commozione.

Tim Cook ha raccolto un’eredità pesante, che avrebbe schiacciato quasi chiunque: portare Apple oltre Steve Jobs e farlo senza dimenticarlo, ma rispettandone la figura e le idee. Allo stesso tempo Tim Cook ha dovuto dimostrare che Apple è grande anche se il suo grandissimo fondatore.

Un frase emblematica per il sesto anniversario della morte

Tim Cook ha scelto una foto del giovane Steve e una frase emblematica per celebrare il 6° anniversario della sua scomparsa: “Make something wonderful, and put it out there”. Ovvero “Fai qualcosa di meraviglioso e mettilo lì fuori”, mettilo a disposizione di tutti.
Credo che questa frase esprima la convinzione e l’orgoglio di Tim Cook nell’essere riuscito, con l’iPhone X, a fare quel qualcosa di meraviglioso che Steve Jobs ha sempre voluto.
Chi ha seguito il Keynote di presentazione dell’iPhone X ha notato la commozione con cui Tim Cook ha detto “penso che oggi Steve Jobs sarebbe orgoglioso di noi”.

L’iPhone X è il tributo di Tim Cook alla creatività di Steve Jobs

Le grandi innovazioni e i grandi rischi che Apple ha preso con l’iPhone X (che Tim Cook chiama iPhone ten, dieci) sono un tributo alla memoria e insieme un superamento dell’eredità di Steve Jobs, sono l’opera di un allievo che per rendere omaggio al maestro se ne distacca. Dopo sei anni si può dire che con l’iPhone X inizia la vera Apple di Tim Cook, la vera Apple oltre Steve Jobs, che però non dimentica i suoi insegnamenti e le sue idee.
La citazione, la farse che Tim Cook ha scelto significa proprio questo: “Guarda Steve, ho fatto qualcosa di meraviglioso, ce l’ho fatta anche ora che tu non ci sei più”.

Tim Cook ricorda steve jobs sesto anniversario

Tim Cook ricorda Steve Jobs a 6 anni dalla scomparsa, con un frase ultima modifica: 2017-10-07T07:57:31+00:00 da Francesco Marino
DELL EMC Events 2017

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!

Entra nella commmunity di Digitalic, seguici!