Tor sta costruendo un nuovo browser web per Android per la navigazione anonima, che renderà più semplice l’accesso ai siti web in modo anonimo e senza essere rintracciabili e già adesso è possibile provarne in anticipo una versione.

Tor Browser per Android

Si chiama Tor Browser per Android ed è basato su Firefox v60. Migliorerà l’altro browser dell’organizzazione, Orfox, non richiedendo la necessità di un’app separata per connettersi alla sua rete proxy in modo da evitare di essere spiati. Orfox, utilizzabile nel frattempo, verrà dismesso non appena sarà disponibile il nuovo browser.

tor project app navigazione anonima

Tuttavia, come sottolineato da Android Police, l’app necessita ancora di un bel po’ di lavoro prima che sia pronta per un uso fluido e costante: al momento mancano alcune funzionalità e ha bisogno anche dell’app Orbot proxy per connettersi alla rete Tor. Alcune pagine web, inoltre, sembrano non essere renderizzate bene come su altri browser e si riscontrano problemi con alcuni web font.

È comunque bello sapere che presto sarà disponibile un browser incentrato sulla privacy a portata di touch sul proprio telefono. L’anno prossimo è previsto il lancio ufficiale, ma già ora è possibile provare la versione alfa, prelevandola da Google Play.

tor project app navigazione anonima

IQ Test reti aziendali

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!