Zyxel amplia la gamma Nebula, più flessibilità e potenza alle aziende

Zyxel ha annunciato l’ampliamento della Soluzione di Cloud Networking Nebula per sostenere le imprese nelle sfide di business attuali

La rapida evoluzione tecnologica impone richieste sempre maggiori sugli utenti e sulle reti moderne. Per questo motivo Zyxel amplia la sua soluzione di cloud networking Nebula per sostenere le imprese nelle sfide di business attuali.

Progettata per i managed service provider (MSP) e per le piccole e medie imprese, Nebula aggiunge numerose funzionalità. Zyxel presenta inoltre due nuovi Access Point NebulaFlex Pro che supportano la funzionalità in triple mode e un gateway di livello superiore, a completamento della famiglia prodotti, per soddisfare le diverse esigenze dei vari progetti.

Nuovo hardware ideato per progetti e attività su più ampia scala

Zyxel amplia ulteriormente la compatibilità Nebula, inserendo i due nuovi NebulaFlex Pro AP: il WAC6303D-S e l’NWA5123-AC HD. In questo modo, vengono offerte tre modalità di gestione: autonoma, gestita dal controller, gestita tramite cloud Nebula; le imprese potranno in questo modo ottimizzare l’investimento in hardware, lavorando nelle modalità più idonee alle esigenze aziendali.

Inoltre, viene garantita la massima flessibilità per esigenze future, ogniqualvolta è necessario passare o scegliere tra contesti di implementazione on-premise oppure cloud-managed.

Advertising

L’implementazione di una rete wireless ad alte prestazioni in ambienti ad alta densità di traffico si semplifica con NebulaFlex Pro AP. Entrambi i modelli sono dotati di 802.11ac wave 2 per supportare velocità più elevate e un maggior numero di dispositivi connessi. Il WAC6303D-S è dotato di smart antenna in grado di eliminare le interferenze Wi-Fi in ambienti con traffico elevato. Ogni AP NebulaFlex Pro è fornito in bundle con una licenza triennale Nebula Professional Pack.

L’NSG300, ultima aggiunta alla serie di gateway Nebula, vanta maggiore potenza e capacità per permettere l’esecuzione delle funzionalità avanzate Nebula Pro Pack e dei servizi di sicurezza Nebula. La lineup completa per la sicurezza Nebula garantisce la massima versatilità di scelta per soddisfare le necessità dei clienti.

La famiglia Zyxel Nebula, composta da 28 elementi, è adatta per essere implementata in qualsiasi contesto industriale

La famiglia Zyxel Nebula, composta da 28 elementi, è adatta per essere implementata in qualsiasi contesto industriale

 


Zyxel amplia la gamma Nebula, più flessibilità e potenza alle aziende - Ultima modifica: 2019-01-16T17:11:21+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!