Google Assistant è integrato in diversi dispositivi, non solo nei telefoni. Dalle auto agli orologi scopri tutti i prodotti tecnologici con cui è possibile usare l’Assistente di Google
Google Assistant è disponibile su diversi dispositivi, non solo negli smartphone e in Google Home. Ecco dove puoi usarlo!
Che tu preferisca utilizzarlo sul tuo telefono, tablet o altoparlante, Google Assistant è sempre più presente nei nostri gadget. Gli altoparlanti intelligenti sono onnipresenti ormai, ma l’Assistente di Google si sta facendo strada anche in altri dispositivi.
Indice dei contenuti
Ecco tutti i dispositivi con Google Assistant integrato
Google Assistant nel telefono
Il modo più semplice per utilizzare Google Assistant è farlo dal tuo telefono o tablet. L’assistente è disponibile per tutti i telefoni Android con Android 6.0 Marshmallow e versioni successive, circa il 60% di tutti i telefoni Android. Tieni semplicemente premuto il pulsante Home e fai la tua domanda.
Se iOS è il tuo sistema operativo mobile preferito, puoi anche scaricare e utilizzare Google Assistant sul tuo iPhone e iPad. Poiché l’assistente non fa parte in tal caso del sistema operativo come per Android, devi aprire manualmente l’app dell’Assistente ogni volta che desideri utilizzarlo.
![]()
Google Assistant in auto
Android Auto ha avuto accesso ai comandi vocali sin dal primo giorno, ma ha ricevuto l’assistenza di Google Assistant soltanto pochi mesi fa. In realtà, i comandi vocali di Assistant sono limitati alle poche cose già gestite dai comandi vocali precedenti: avvio della navigazione, gestione delle notifiche e alcune altre funzioni specifiche, in modo da non distrarti troppo dalla strada.

Google Assistant nell’orologio
Un grande vantaggio per le persone con un orologio basato su Wear OS è la possibilità di utilizzare Google Assistant direttamente dal polso. Solleva il polso, dì “Hey Google” e sarai in grado di porre domande, controllare la tua casa intelligente e fare qualsiasi altra cosa potresti fare con l’Assistente Google dal tuo telefono.

Il Chromebook
In particolare, un Chromebook. Il Pixelbook è attualmente l’unico Chromebook con Google Assistant e ha anche un tasto dedicato per avviarlo, ma ci sono indizi che suggeriscono che l’ Assistente Google verrà implementato in altri Chromebook nel prossimo futuro.
![]()
Altoparlanti intelligenti
Google Home è stato il veicolo di lancio per Google Assistant ed è ancora probabilmente il suo uso più famoso. Per quanto bella sia la linea di Google Home, ci sono degli speaker di terze parti che possono sembrare migliori, più economici, portabili o adatti al tuo arredo. I seguenti produttori stanno creando altoparlanti con l’Assistente Google integrato:
JBL
Sony
Panasonic
Onkyo
Mobvoi
Insignia
Zolo
La TV
Se possiedi TV NVIDIA SHIELD o uno dei nuovi TV di Sony con Android TV integrato, puoi utilizzare l’Assistente direttamente sul grande schermo. Il telecomando e il controller di SHIELD TV e i telecomandi della TV Sony hanno dei microfoni che è possibile utilizzare per parlare con l’Assistente. Puoi usare la tua voce per controllare la tua casa, navigare nei tuoi canali YouTube preferiti o chiedere di guardare programmi e film su Netflix.

Prossimamente: Smart Display con Google Assistant
Gli altoparlanti intelligenti sono ottimi per piccole informazioni che possono essere dette a voce, ma ci sono alcune cose che sono meglio rappresentate visivamente. Sarai in grado di utilizzare i nuovi Smart Display per videochiamate, vedere il feed della tua Nest camera, vedere le previsioni del tempo, riprodurre la musica con le copertine degli album e altro ancora. Lo Smart Display di LG è disponibile per il pre-ordine, quindi non dovrai più aspettare a lungo per uno schermo tutto dedicato a Google Assistant .

