Samsung Galaxy X: un nuovo leak mostra come sarà il design dello smartphone pieghevole  e anche le dimensioni dello schermo del nuovo dispositivo in progettazione. I disegni trapelati sembrano molto simili a uno dei brevetti più recenti di Samsung per un dispositivo pieghevole.

Samsung Galaxy X design

Sembra che Samsung stia prendendo tempo prima del lancio dell’attesissimo Galaxy X, ma se le recenti fughe di notizie fossero effettivamente indicative, gli sforzi del gigante degli smartphone sembrerebbero impegnati sul suo primo dispositivo portatile pieghevole.

 

Samsung Galaxy X uscita

Proprio di recente, un rapporto della pubblicazione coreana The Bell ha affermato che Samsung si appresta a lanciare il Galaxy X, il primo smartphone pieghevole dell’azienda, nel 2019. Secondo quanto riferito, il gigante tecnologico sudcoreano sta iniziando a produrre parti per il prossimo dispositivo, anche se solo su piccola scala. Quindi, sembrerebbe che, mentre Samsung potrebbe finalmente lanciare lo smartphone pieghevole l’anno prossimo, il dispositivo sarebbe disponibile solo in pochissime quantità.

Samsung Galaxy X premium

La pubblicazione sudcoreana ha inoltre notato che l’azienda aveva effettuato alcuni piccoli ordini per le plausibili componenti base per un dispositivo pieghevole. Questo, ovviamente, sembra essere perfettamente in linea con l’idea che quando Samsung rilascerà il Galaxy X, sarà inizialmente disponibile solo in alcuni territori selezionati e in numero limitato. Sotto diversi aspetti, questa scelta avrebbe senso, considerando che investire in un dispositivo diverso da quelli che l’azienda ha progettato finora comporterebbe una massiccia quantità di investimenti per l’azienda. Quindi, fare ciò che è essenzialmente un test sulla domanda del prodotto avrebbe aziendalmente perfettamente senso.

Samsung Galaxy X pieghevole con 3 pannelli

Secondo un rapporto di Forbes, il Samsung Galaxy X probabilmente avrà il design presentato in un recente brevetto concesso a Samsung.

Secondo un articolo di Forbes il samsung pieghevole sarebbe probabilmente equipaggiato con tre pannelli da 3,5 pollici: due affiancati e un altro da 3,5 pollici sul retro. Quando aperto, il sarebbe abbastanza simile nel design al Galaxy Note 8. Il terzo pannello da 3,5 pollici verrebbe utilizzato come area in cui l’utente dello smartphone potrebbe interagire con il dispositivo senza spiegare l’intero telefono.

Anche la concorrenza sembra si stia sempre più orientando alla sfera degli smartphone pieghevoli, con il vantaggio di Samsung che si sta riducendo sempre di più per via degli sforzi di rivali come Huawei e LG, entrambi apparentemente impegnati a progettare i propri dispositivi pieghevoli. Con una simile concorrenza all’orizzonte, Samsung sembra finalmente prendere molto sul serio il progetto Galaxy X.

galaxy x

Samsung Galaxy X : nuovi brevetti mostrano come sarà

 

Samsung Galaxy X tutto ciò che sappiamo sullo smartphone pieghevole

IQ Test reti aziendali

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!