Google Assistant è disponibile su diversi dispositivi, non solo negli smartphone e in Google Home. Ecco dove puoi usarlo!

Che tu preferisca utilizzarlo sul tuo telefono, tablet o altoparlante, Google Assistant è sempre più presente nei nostri gadget. Gli altoparlanti intelligenti sono onnipresenti ormai, ma l’Assistente di Google si sta facendo strada anche in altri dispositivi.

Ecco tutti i dispositivi con Google Assistant integrato

Google Assistant nel telefono

Il modo più semplice per utilizzare Google Assistant è farlo dal tuo telefono o tablet. L’assistente è disponibile per tutti i telefoni Android con Android 6.0 Marshmallow e versioni successive, circa il 60% di tutti i telefoni Android. Tieni semplicemente premuto il pulsante Home e fai la tua domanda.

Se iOS è il tuo sistema operativo mobile preferito, puoi anche scaricare e utilizzare Google Assistant sul tuo iPhone e iPad. Poiché l’assistente non fa parte in tal caso del sistema operativo come per Android, devi aprire manualmente l’app dell’Assistente ogni volta che desideri utilizzarlo.

Google Assistant pixel 2

Google Assistant in auto

Android Auto ha avuto accesso ai comandi vocali sin dal primo giorno, ma ha ricevuto l’assistenza di Google Assistant soltanto pochi mesi fa. In realtà, i comandi vocali di Assistant sono limitati alle poche cose già gestite dai comandi vocali precedenti: avvio della navigazione, gestione delle notifiche e alcune altre funzioni specifiche, in modo da non distrarti troppo dalla strada.

Google Assistant Android auto

Google Assistant nell’orologio

Un grande vantaggio per le persone con un orologio basato su Wear OS è la possibilità di utilizzare Google Assistant direttamente dal polso. Solleva il polso, dì “Hey Google” e sarai in grado di porre domande, controllare la tua casa intelligente e fare qualsiasi altra cosa potresti fare con l’Assistente Google dal tuo telefono.

Google Assistant WearOS

Il Chromebook

In particolare, un Chromebook. Il Pixelbook è attualmente l’unico Chromebook con Google Assistant e ha anche un tasto dedicato per avviarlo, ma ci sono indizi che suggeriscono che l’ Assistente Google verrà implementato in altri Chromebook nel prossimo futuro.

Google Assistant Pixelbook

Altoparlanti intelligenti

Google Home è stato il veicolo di lancio per Google Assistant ed è ancora probabilmente il suo uso più famoso. Per quanto bella sia la linea di Google Home, ci sono degli speaker di terze parti che possono sembrare migliori, più economici, portabili o adatti al tuo arredo. I seguenti produttori stanno creando altoparlanti con l’Assistente Google integrato:
JBL
Sony
Panasonic
Onkyo
Mobvoi
Insignia
Zolo

google home chromecast preview program

La TV

Se possiedi  TV NVIDIA SHIELD o uno dei nuovi TV di Sony con Android TV integrato, puoi utilizzare l’Assistente direttamente sul grande schermo. Il telecomando e il controller di SHIELD TV e i telecomandi della TV Sony hanno dei microfoni che è possibile utilizzare per parlare con l’Assistente. Puoi usare la tua voce per controllare la tua casa, navigare nei tuoi canali YouTube preferiti o chiedere di guardare programmi e film su Netflix.

Google Assitand Sony Android TV

Prossimamente: Smart Display con Google Assistant

Gli altoparlanti intelligenti sono ottimi per piccole informazioni che possono essere dette a voce, ma ci sono alcune cose che sono meglio rappresentate visivamente. Sarai in grado di utilizzare i nuovi Smart Display per videochiamate, vedere il feed della tua Nest camera, vedere le previsioni del tempo, riprodurre la musica con le copertine degli album e altro ancora. Lo Smart Display di LG è disponibile per il pre-ordine, quindi non dovrai più aspettare a lungo per uno schermo tutto dedicato a Google Assistant .

Google Assistant

 

Tutti i dispositivi con Google Assistant integrato ultima modifica: 2018-05-04T06:07:09+00:00 da Web Digitalic
Depositphoto Agosto 2018

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!